Spaghetti con pescatrice in bianco

Spaghetti con pescatrice in bianco è un primo piatto di pesce molto gustoso, facile e veloce da preparare. La pescatrice che è anche chiamata rana pescatrice o cosa si rospo, è un pesce meraviglioso, senza spine dalla carne magra e ben soda, proprio adatto per prepararlo con la pasta.

pasta con la pescatrice in bianco

Spaghetti con pescatrice in bianco

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 o 2 tranci di pescatrice (dipende dalla grandezza)
  • olio extravergine di oliva qb
  • 1 spicchio d’aglio
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • sale qb
  • origano
  • prezzemolo qb
  • 180 g di pasta (io ho messo spaghetti)

In una padella scaldare circa tre cucchiai di olio con l’aglio, aggiungere il trancio di pescatrice tagliato in piccoli pezzetti, rosolale, versare il vino bianco e lasciarlo evaporare.

Quando il vino sarà completamente evaporato aggiungere il sale e l’origano, versare anche un po’ d’acqua e cuocere per circa 15 minuti.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e metterla nella padella con la pescatrice e un mestolo di acqua di cottura, mescolare per far amalgamare bene aggiungendo poi, quando l’acqua si sarà asciugata, anche un filo d’olio e del prezzemolo tritato.

Io quando compro la pescatrice intera e non a tranci, per fare la pasta utilizzo la testa perché è molto saporita, seguo lo stesso procedimento di questa ricetta, ci metto i pezzi interi della testa poi quando sono cotti li spolpo, li taglio a pezzettini e li rimetto nella padella. I tranci poi li cucino a parte con altre ricette.

Tranci di pescatrice in bianco

Tranci di pescatrice con i pomodori

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

 

4 Risposte a “Spaghetti con pescatrice in bianco”

I commenti sono chiusi.