Semifreddo al cioccolato e Pan di stelle

Il semifreddo al cioccolato e biscotti Pan di stelle è un dolce golosissimo molto semplice da preparare e con pochi ingredienti, è un dolce freddo, non ha bisogno di cottura e quindi con questo caldo è l’ideale perchè non c’è bisogno di accendere il forno.

Semifreddo al cioccolato e Pan di stelle

semifreddo al cioccolato e pan di stelle

Ingredienti:

  • 200 g di cioccolato al latte
  • 1 foglio di colla di pesce
  • 200 ml di panna da montare
  • 16 biscotti pan di stelle
  • granella di nocciole per decorare

Mettere la colla di pesce in una ciotolina con acqua per almeno 10 minuti

Sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria

Mettere la colla di pesce strizzata nel cioccolato fuso e mescolare per farla sciogliere

Montare la panna e unirla al cioccolato raffreddato, mescolare dal basso verso l’alto per non farla smontare.

Prendere uno stampo per plumcake (oppure se non lo avete andrà bene anche uno tondo non troppo grande), foderarlo con la pellicola trasparente, mettere su i quattro lati dello stampo i biscotti (10), versare all’interno metà della crema, livellarla a fare uno strato con i biscotti rimasti, poi versare la crema rimasta, livellare e mettere in frigo per alcune ore.

Trascorso il tempo, capovolgere il semifreddo su un piatto di portata o su di un vassoio, togliere lo stampo e la pellicola e decorare con la granella di nocciole.

semifreddo al cioccolato e pan di stelle

8 Risposte a “Semifreddo al cioccolato e Pan di stelle”

  1. Che golositàà!!!!! Sono a dieta come si fa!! 🙂 Lo preparerò per i miei figli ..sarà difficile non assaggiarlo 🙂 Ciao carissima e grazie delle tue deliziose ricette…ti lascio un bel voto anche questa volta..impossibile non farlo 😉

  2. Uffa !dopo aver aggiunto la colla di pesce il cioccolato si è rappreso tutto ,ènormale ? come devo procedere adesso ?

    1. Prova a riscaldarlo a bagnomaria e mescolarlo, poi farlo raffreddare sempre mescolando e quando è freddo lo aggiungi alla panna. Non si sarebbe dovuto rapprendere, non so cosa sia successo. Fammi sapere come viene

I commenti sono chiusi.