Secondi piatti di pesce

Ecco una raccolta di secondi piatti di pesce, sono tutti piatti abbastanza facili da preparare ma che vi faranno fare un figurone. Pesce spada, spigola, merluzzo, seppie, calamari, gamberi, scampi, tonno tutti preparati semplicemente ma ricchi di gusto.

Secondi piatti di pesce per la vigilia di Natale

Secondi piatti di pesce


Seguitemi su Facebook, sulla pagina Le passioni di MAM

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

Secondi piatti di pesce

involtini semplici di pesce spada

Involtini semplici di pesce spada

Gli involtini semplici di pesce spada sono farciti e ricoperti con una semplice panatura aromatica, che poi vengono infornati oppure si possono anche cuocere in padella. Questo è un secondo piatto molto facile e anche abbastanza veloce da preparare oltre ad essere molto saporito. Se si fanno dei mini involtini…
Continua
pesce spada gratinato

Pesce spada gratinato

Pesce spada gratinato un secondo piatto di pesce al forno molto gustoso e di facile preparazione, è semplicissimo e velocissimo da fare, io lo metto nel cartoccio così rimane più morbido.
Continua
spiedini di spada al limone

Spiedini di spada al limone

Spiedini di spada al limone un secondo piatto leggero e facile da preparare, che si presenta molto bene quindi adatto anche da servire agli ospiti e nei giorni di festa. Ho visto l’idea sulla rivista Cucinare bene e l’ho adattata ai gusti della mia famiglia. Spiedini di spada al limone…
Continua
tonno al cartoccio con olive e capperi

Tonno al cartoccio con olive e capperi

Tonno al cartoccio con olive e capperi un secondo piatto di pesce molto facile da preparare e anche veloce e molto molto saporito, che vi farà fare bella figura anche con gli ospiti e nei giorni di festa. Tonno al cartoccio con olive e capperi Ingredienti per 2 persone: 4…
Continua
tagliata di tonno con pomodori e rucola

Tagliata di tonno con pomodori e rucola

La tagliata di tonno con pomodori e rucola è un secondo piatto molto saporito e leggero, semplicissimo e veloce da preparare con tonno fresco. Tagliata di tonno con pomodori e rucola Ingredienti per 2 persone: 2 fette spesse di tonno fresco olio extra vergine di oliva qb 1 spicchio di…
Continua
spiedini di seppie gratinati

Spiedini di seppie gratinati

Spiedini di seppie gratinati, un secondo piatto di mare molto molto saporito, semplicissimo da preparare e molto veloce da cuocere, in forno in pochissimi minuti. Non ho specificato nelle dosi la quantità precisa di seppie in grammi ma regolatevi con le vostre esigenze, io ho messo tre piccole seppie su…
Continua
scampi al vino bianco e prezzemolo

Scampi al vino bianco e prezzemolo

Scampi al vino bianco e prezzemolo, un secondo piatto di pesce ma che può essere anche un bellissimo antipasto. Questa è una ricetta molto facole da preparare, veloce e semplice ma molto molto saporita e gustosa. Scampi al vino bianco e prezzemolo   Ingredienti per 2 persone: 400 g di…
Continua
gamberi al forno come fritti

Gamberi al forno come fritti

Questi gamberi al forno sono buoni come quelli fritti ma naturalmente sono più leggeri ma il gusto e la croccantezza  sono proprio li stessi…provare per credere…
Continua
calamari al forno come fritti

Calamari al forno come fritti

I calamari al forno come fritti sono ovviamente più leggeri di quelli fritti realmente ma sono buoni e croccanti allo stesso modo, ve lo assicuro, hanno la stessa consistenza e lo stesso sapore ma molto molto più leggeri.  
Continua
calamari ripieni al forno

Calamari ripieni al forno

Questi calamari ripieni sono molto molto saporiti, facilissimi da preparare e poi cotti in forno chiusi in un cartoccio, quindi rimangono morbidi ma nello stesso tempo hanno una croccante panatura.
Continua

Filetti di spigola al cartoccio con pomodorini

Filetti di spigola al cartoccio con pomodorini, un secondo piatto molto gustoso e facile da preparare anche per le occasioni speciali e se avete ospiti. Il pesce me lo sono fatto sfilettare dal pescivendolo così son belli e pronti.
Continua
filetti di spigola con patate

Filetti di spigola con patate

Filetti di spigola con patate cotti in un cartoccio in forno, una ricetta veloce e facile da preparare, molto buona e bella da presentare anche se ci sono degli ospiti. Ho trovato i filetti di spigola già belli e pronti in pescheria.
Continua