Ragù di carne e funghi con Magic Cooker

Ragù di carne e funghi con Magic Cooker, cotto a bassa temperatura quindi evitando di far bruciare i grassi e mantenendo inalterati i valori nutrizionali della carne. Inoltre con il metodo Magic Cooker i tempi di cottura di dimezzano e volendo si può anche cuocere la carne direttamente congelata…..provare per credere.

ragù di carne e funghi con magic cooker

 

Ragù di carne e funghi con Magic Cooker

Ingredienti per 4 persone:

  • olio extravergine di oliva qb
  • trito di sedano carota e cipolla qb
  • 150 g di funghi champignon
  • 250 g di carne macinata mista
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • 400 g di polpa di pomodoro
  • sale qb

Pulire e tagliare i funghi in piccolo pezzi.

In una pentola mettere l’olio, il trito di sedano carota e cipolla, i funghi, la carne macinata, il vino, la polpa di pomodoro.

Coprire con il coperchio Magic Cooker e mettere sul fuoco a fiamma alta per 2 minuti, poi abbassare la fiamma e far cuocere per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto per far amalgamare bene la carne al pomodoro, aggiungendo il sale e se è necessario anche un pochino di acqua.

Se volete si può cuocere anche la pasta insieme al sugo, con il metodo Magic Cooker. Quando il sugo avrà cotto per 10 minuti, aggiungere la pasta e l’acqua ( 200 grammi di acqua ogni 100 grammi di pasta secca o 100 grammi di acqua ogni 100 grammi di pasta fresca), mettere la fiamma alta fino a che l’acqua comincia a bollire, poi abbassare la fiamma e far cuocere per il tempo indicato sulla confezione della pasta, mescolando ogni tanto e aggiungere il sale.

Per acquistare il coperchio Magc Cooker clicca qui

Iscriviti nel gruppo facebook Ricette con il Magic Cooker

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM  Maria Angela consulente Magic Cooker e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette

Precedente Pollo al sugo Successivo Focaccia pugliese con lievito madre