Crea sito

Mini torta fredda con ricotta e pan di stelle

Mini torta fredda con ricotta e pan di stelle, torta fredda monoporzione con una base croccante fatta con i biscotti pan di stelle e una crema di ricotta. Un dolce fresco, che non ha bisogno di cottura e semplicissimo da preparare e senza l’uso della colla di pesce. Ho usato uno stampino a cerniera di 10 cm se raddoppiate o triplicate le dosi, potete fare una torta fredda più grande. Questa è una torta fredda molto semplice e non ho usato neanche la colla di pesce, in quanto ho fatto i bordi della base più alti quindi trattengono la cremo che non scivola via.

Mini torta fredda con ricotta e pan di stelle

torta fredda con ricotta

Ingredienti:

  • 100 g di biscotti pan di stelle
  • 50 g di burro
  • 50 g di ricotta
  • 30 g di zucchero
  • zuccherini al cioccolato per decorare

Sciogliere il burro nel microonde o a bagnomaria, tritare i biscotti e mescolarli con il burro. Mettere il composto ottenuto nello stampo e schiacciarlo bene, creare anche un bordino in modo che la crema poi non esca fuori. Mettere lo stampo in frigo a raffreddare.

Aggiungere lo zucchero alla ricotta e mescolare molto bene fino a farli diventare una crema che poi metteremo sopra la base di biscotti, aggiungere anche gli zuccherini di cioccolato e rimettere in frigorifero per alcune ore.

Trascorso il tempo, sformare la torta e servire.

4 Risposte a “Mini torta fredda con ricotta e pan di stelle”

I commenti sono chiusi.