Gnocchi al pomodoro con Magic Cooker

Cuocere gli gnocchi già è abbastanza veloce, immaginate con il coperchio Magic Cooker….ci vorrà un attimo senza dover far bollire l’acqua. In genere quando cucino la pasta con il Magic Cooker metto tutto insieme, pasta e condimenti però per gli gnocchi è diverso perché ci vuole talmente poco tempo a cuocerli che il condimento rimarrebbe crudo. Potete ovviamente usare gli gnocchi che più vi piacciono io li ho preparati in casa e vi do le ricette

Gnocchi senza patate o gnocchi di semola senza patate

gnocchi al pomodoro con magic cooker

Gnocchi al pomodoro con Magic Cooker

Ingredienti per 2 persone:

  • olio extra vergine di oliva qb
  • 1/2 cipolla piccola
  • 400 g di pomodori pelati
  • sale qb
  • 350 g di gnocchi

In una padella mettere l’olio, la cipolla tritata, i pomodori pelati e sale, aggiungere anche un goccino d’acqua, coprire con il coperchio Magic Cooker e cuocere a fiamma alta fino a che non inizia a bollire, poi abbassare la fiamma e cuocere per circa 8 o 10 minuti.

Aggiungere gli gnocchi e meno di un bicchiere di acqua, coprire, cuocere a fiamma alta fino al bollore e poi abbassare la fiamma, cuocere fino a che l’acqua sarà evaporata, mescolando di tanto in tanto. Ci vorrà davvero pochissimo tempo.

Se il sugo è troppo acquoso mettete ancora meno acqua insieme agli gnocchi, al massimo se necessita la potete aggiungere, invece a levarla se troppa sarà un problema.

Se sei della provincia di Lecce e vuoi vedere una dimostrazione dal vivo contattami al’indirizzo email m.angelamacri@gmail.com

Iscriviti nel gruppo facebook Ricette con il Magic Cooker

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette

Precedente Fish and chips con Magic Cooker Successivo Ho vinto il contest LA MIGLIORE RICETTA DEL GIORNO