Gelato alla fragola

Gelato alla fragola, il mio gusto di gelato preferito e anche della mia bimba e fatto in casa con le fragole fresche è ancora più buono, vi do il procedimento con e senza gelatiera per avere un gelato cremoso e facile da preparare, velocemente con la gelatiera invece senza gelatiera il procedimento è un poco più lungo ma comunque semplice vedrete come è facile preparare un buon gelato anche in casa.

Gelato alla fragola
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Fragole (mature) 200 g
  • Zucchero 150 g
  • Panna da montare 200 ml
  • Latte intero 200 ml

Preparazione

  1. Procedimento con la gelatiera: lavare per bene le fragole,togliere il picciolo, tagliarle a pezzi e frullarle insieme allo zucchero, aggiungere il latte e poi la panna e frullare ancora, io l’ho fatto con il frullatore ad immersione.

  2. Versare il tutto nella gelatiera e far andare per circa 30 minuti, poi mettere il gelato in un contenitore freddo che avremmo tenuto un poco nel freezer, coprire con un coperchio e mettere nel congelatore per qualche ora.

  3. Procedimento senza gelatiera: lavare per bene le fragole,togliere il picciolo, tagliarle a pezzi e frullarle insieme allo zucchero e al latte, poi aggiungere la panna ben montata, mescolare dal basso verso l’alto per non farla smontare, mettere il tutto in un contenitore freddo che avremmo tenuto un poco nel freezer (meglio se è di acciaio), mettere nel congelatore.

  4. Dopo circa mezz’ora toglierlo e mescolare per bene magari con una frusta e rimettere nel congelatore di nuovo per mezz’ora, ripetere questo procedimento per 6 o 7 volte e poi lasciare nel congelatore per alcune ore.

  5. Per vedere altre ricette per preparare il gelato clicca qui 

    Per cedere altre ricette con le fragole clicca qui 

Note

Seguimi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM Le pappe di MAM

Cerca Le passioni di MAM anche su twitter, G+pinterest e Instagram, mi trovi anche li.

Iscriviti nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

Ho anche un canale su Telegram, iscriviti e riceverai ogni giorno le mie ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Gelato alla fragola”

  1. Ho la gelatieraaa e ho anche le fragoleee in giardino 🙂 domani gli tocca !!!!!!!!!! 😉 Sai ho sempre paura di fare il gelato alla fragola…lavandole assorbono acqua..per poi farsi sentire in forma di piccoli granelli nel gelato finito!! Ma il tuo è cremosissimo 😀 bravissima..ti regalo una stellina cara 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.