Frittura di gamberi

Frittura di gamberi, una ricetta di pesce fantastica, semplicissima e veloce da preparare ma molto molto saporita. Certe volte sono proprio le ricette più semplici che ci fregano, ma con alcuni piccoli accorgimenti avremo una frittura di gamberi croccante e gustosa. la quantità dei gamberi ovviamente è a vostro piacere, in base a quante persone siete in casa e a quanto mangiate, ma vi consiglio di abbondare. Io li preparo anche al forno, sono altrettanto gustosi e più leggeri, per la ricetta dei Gamberi al forno come fritti clicca qui.

Frittura di gamberi

frittura di gamberi

Ingredienti:

  • Gamberi qb
  • farina di semola o farina 00 qb
  • olio di semi per friggere qb
  • sale qb

Lavare i gamberi e asciugarli per bene in un canovaccio.

Infarinare i gamberi, io uso la farina di semola rimacinata perchè così rimangono un po’ più croccanti ma anche la farina 00 va benissimo.

Mettere abbondante l’olio di semi a scaldare in un a padella e quando sarà a temperatura (immergete uno stecchino e se si formeranno le bolle tutt’intorno vuol dire che è alla giusta temperatura) immergere i gamberi ma pochi per volta così saranno più croccanti, girarli un pochino da tutti i lati e appena saranno dorati scolarli su di un foglio di carta assorbente e asciugarli per bene, salarli a vostro gusto e….buon appetito.

2 Risposte a “Frittura di gamberi”

I commenti sono chiusi.