Crema pasticcera

Crema pasticcera, questa è la ricetta che uso sempre per i miei dolci e ho due versioni, quella sul fuoco e quella al microonde, tutte e due facili da preparare, quella al microonde è ancora più veloce.

crema pasticcera

Crema pasticcera

 

Ingredienti:

  • 3 tuorli
  • 150 g di zucchero
  • 100 g di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • 500 ml di latte

Versione sul fuoco: scaldare il latte fino a portarlo ad ebollizione.

Intanto sbattere molto bene le uova con lo zucchero, aggiungere la farina e la vanillina, mescolare e aggiungere pian piano il latte e sempre mescolando mettere sul fuoco e portare ad ebollizione.

Versione al microonde: sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere la farina e la vanillina e poi il latte mescolando bene. Mettere nel microonde a 650 w per 3 minuti, poi mescolare molto bene e rimettere ancora 3 minuti nel microonde. Se non si è amalgamata bene frullare un pochino con il frullatore ad immersione.

Se dovete farla raffreddare prima di utilizzarla, vi consiglio di metterla in un contenitore largo e coprirla con la pellicola trasparente. Questo eviterà che sulla crema si formi una crosticina.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini, e nel gruppo Le ricette di MAM

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.


2 Risposte a “Crema pasticcera”

I commenti sono chiusi.