Cheesecake con confettura ai frutti di bosco

Ceesecake con confettura ai frutti di bosco. Ecco un altro evento di noi blogger Giallo Zafferano, ormai lo sapete che facciamo delle ricette tutti insieme virtualmente e questa è la ricetta di Giovanni del blog Peccati di gola http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/torta-fredda-allo-yogurt-ricoperta/#  che ringrazio tantissimo. Ci è stata data la possibilità di scegliere tra yogurt e formaggio spalmabile e questa volta l’ho fatta con il formaggio ma la farò anche con lo yogurt, è una torta fredda senza bisogno di cottura.

Cheesecake con confettura ai frutti di bosco

cheesecake con confettura ai frutti di bosco

Ingredienti:

  • 300 g di biscotti secchi
  • 175 g di burro
  • 250 g di formaggio spalmabile
  • 300 g di panna da montare
  • 12 g di colla di pesce
  • 1 vasetto di confettura ai frutti di bosco

Tritare i biscotti finemente e mescolarli con il burro fuso. Foderare con carta forno una teglia a cerniera di 22 o 24 cm, la carta forno la potete bagnare e strizzare per bene oppure si può imburrare la teglia e metterci sopra la carta forno in modo da farla aderire per bene e metterci dentro il composto di biscotti e burro e compattare bene. Mettere in frigo nel ripiano più in basso.
Nel frattempo far ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, strizzarla e farla sciogliere bene in qualche cucchiaio di panna riscaldata. Montare molto bene la panna che abbiamo tenuto in frigo perchè sia ben fredda. Lavorare con un cucchiaio il formaggio spalmabile, aggiungerci la panna in cui abbiamo sciolto la colla di pesce e la panna montata mescolando dal basso verso l’alto. Mettere il composto ottenuto sulla base di biscotti, livellare bene e rimettere in frigo per 3 ore. Trascorso il tempo togliere dal frigo e metterci su la confettura di frutti di bosco e rimettere ancora per un po’ nel frigo toglierla dalla teglia e dalla carta forno al momento di servirla e decorarla a vostro piacere io ci ho messo qualche ciuffo di panna montata.

cheesecake con confettura ai frutti di bosco

Vi lascio i link degli altri eventi di noi blogger

Pane pugliese

Pizza napoletana

Danubio alla nutella

6 Risposte a “Cheesecake con confettura ai frutti di bosco”

I commenti sono chiusi.