Bistecchiera Magic Cooker

Bistecchiera Magic Cooker, un vero e proprio barbecue da fornello per arrostire, grigliare e cuocere qualsiasi cosa in casa senza fumo, nè unto e cattivi odori.

Si può arrostire la carne e il pesce, grigliare le verdure, cuocere pizze e focacce, frittate, rotoli dolci e salati, tostare il pane, gratinare ogni cosa.

Lavorata in modo artigianale, leggera grazie all’innovativo sistema di produzione in Crio Casting, viene sabbiata due volte garantendo omogeneità e resistenza.

Ha un rivestimento antiaderente in polvere minerale, non contiene metallo pesanti, senza nichel, piombo, cadmio, né PFOA.

Ha il fondo di 6 mm e non va su piano ad induzione.

Il primo utilizzo della bistecchiera:

Lavare con acqua e aceto eliminando così il residuo della lavorazione,
dopodiché oliarla all’interno da tutte le parti e mettere su fiamma bassa per almeno un paio di minuti affinché si idrati perfettamente, dopodiché si può lavare con un normale detergente ed è pronta all’uso

Per fare delle cose arrostite tipo pesce o carne:

Versare una tazzina d’acqua nella bistecchiera e lasciarla riscaldare fino a evaporazione completa dopodiché inserire l’alimento che sia carne o pesce e cuocere con la cupola a fiamma alta per il tempo necessario, a metà cottura va girata.

Per fare delle cosce di pollo o un pollo intero arrostito:

Utilizzare la fiamma alta fino alla creazione della crosticina quindi circa metà cottura dopodiché girare l’alimento e ultimare la cottura a fiamma bassa affinché l’interno sia perfettamente cotto

Per fare delle focacce delle frittate delle piadine delle crepes dei pancake dei rotoli di pan di spagna e quant’altro basta mettere un cucchiaio d’olio all’interno della bistecchiera, spennellare tutta la superficie e a quel punto quando la bistecchiera sarà perfettamente unta inserire l’alimento e cuocere partendo da bistecchiera fredda sempre a fiamma alta e a metà cottura abbassare per cuocere l’interno dell’alimento

Per fare
Verdure grigliate, bruschette, toast e similari, adagiare l’alimento all’interno della bistecchiera unta partendo da freddo e utilizzare sempre una fiamma alta.

ATTENZIONE

Non mettere mai la bistecchiera su fornelli troppo grandi perché facendo troppo vapore all’interno il cibo viene lesso anziché arrostito

Non fare mai riscaldare la bistecchiera senza alimenti all’interno perché questo potrebbe rovinare rivestimento col tempo (a parte quando facciamo il riscaldamento con acqua)

Per il lavaggio:

Una volta terminata la cottura inserire un bicchiere d’acqua calda e lasciare raffreddare dopodiché va lavata con un normale detergente o acqua e aceto.

No lavastoviglie!! 

Per qualsiasi domanda sul coperchio Magic Cooker e sugli altri prodotti Magic Cooker  contattatemi qui

Potete acquistare direttamente dal sito registrandovi cliccando qui

Per vedere altre ricette con Magic Cooker clicca qui

Iscriviti nel gruppo facebook Magic Cooke le ricette di MAM  

Iscriviti al mio canale telegram Magic Cooker

Seguimi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM 

Cerca Le passioni di MAM anche su twitter, G+pinterest e Instagram, mi trovi anche li.
Iscriviti nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.
Ho anche un canale su Telegram, iscriviti e riceverai ogni giorno le mie ricette