TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE IN BARATTOLO

Aprile…maggio… fragole…voglia di dolce… tiramisu’ alle fragole! Naturalmente in barattolo… non posso farci nulla, questi barattolini mi piacciono da matti! Sono graziosissimi da servire in tavola e davvero pratici!

Tiramisù alle fragole in barattolo
Tiramisù alle fragole in barattolo

Il tiramisu’ alle fragole è probabilmente la versione alla frutta più famosa ed apprezzata ed in effetti non c’è nulla da dire, è proprio buono! L’importante , almeno per me, è che la ricetta base non venga toccata quindi niente panna o cose strane.. semplicemente una buonissima e super morbidosa crema al mascarpone e degli ottimi biscotti savoiardi, qualche bella fragola dolce dolce… non serve nulla di più per un successo sicuro!

INGREDIENTI

per 6 barattolini

250g di mascarpone

2 uova intere

4 cucchiai di zucchero semolato

una tazza di latte

Fragole… a piacere!

Savoiardi quanti ne servono.. io ne ho usati due per barattolo ma dipende dalla grandezza del barattolo….

COME SI FA….

Prepariamo la crema al mascarpone: dividiamo le chiare dai tuorli. Montiamo le chiare a neve con una frusta elettrica. In un’altra ciotola montiamo i tuorli con lo zucchero finché non saranno chiari e spumosi. Incorporiamo il mascarpone per bene sempre con le fruste. Ora a mano incorporiamo anche le chiare montate a neve piano piano facendo attenzione a non smontarle. La nostra crema  è pronta.

Ora non resta che creare….

Nei barattolini io ho fatto così: sulla base uno strato di crema poi il savoiardo inzuppato nel latte, crema, fragole, savoiardo,,,etc! In totale sono solo due strati di biscotti, lo spazio è quello che è… ma direi che come monoporzione possiamo accontentarci dai….

Come per il classico tiramisu’ vale la regola.. il giorno dopo è meglio… quindi preparate, mettete in frigo e aspettate un pochino a mangiarli.. dai giusto un giorno, ne varrà la pena!

#buonpappetito!

Tiramisu' alle fragole in barattolo
Tiramisu’ alle fragole in barattolo
Tiramisu' alle fragole in barattolo
Tiramisu’ alle fragole in barattolo