SPAGHETTI DI ZUCCHINE, un piatto fresco e veloce!

spaghetti di zucchine senza cottura
Un piatto estivo, leggero e saporito senza cottura

Gli spaghetti di zucchine rappresentano un piatto simpatico, veloce e leggero che è possibile condire a piacimento! Si possono preparare con le zucchine crude, tagliandole molto finemente, oppure con le verdure grigliate magari avanzate da qualche picnic..  Possono diventare un’insalata diversa oppure un piatto unico, da sostituire alla pasta nel caso in cui si stia cercando di tagliare sui carboidrati 😉

La mia versione di oggi è molto fresca, ho usato zucchine già grigliate così erano già morbide e facili da tagliare. Potete anche tagliare le zucchine a striscioline e dargli una veloce sbollentata in acqua leggermente salata, giusto il tempo che si ammorbidiscano e diventino facili da “inforchettare”.

Calorie totali per una bella porzione come questa? Pochissime! appena 190!!!

INGREDIENTI per una porzione

cal 190 circa

150g di zucchine grigliate oppure sbollentate

100g di fiocchi di latte vitasnella

una decina di pomodorini belli maturi

qualche foglia di basilico

5 g di pinoli

COME SI FA?

Tagliate le zucchine per il lungo e grigliatele bene finchè saranno ammorbidite. Altra opzione possibile è quella di tagliare le zucchine a fette e poi a striscioline e sbollentarle velocemente in acqua salata, giusto il tempo che si ammorbidiscano un po’.

Una volta grigliate, tagliate le fettine in striscioline sottili.

Ora potete condire i vostri finti spaghetti come più vi pare. Io ho usato i fiocchi di latte, i pomodorini, i pinoli ed il basilico sminuzzato. Ma le possibilità sono infinite… a voi la scelta!

Buon pappetito!