ROTOLO DI PIZZA RIPIENO RICETTA VELOCE

Questo rotolo di pizza ripieno è una soluzione rapida e veloce per preparare un pranzo, una cena, un aperitivo… quel che vi pare! Il ripieno naturalmente è a vostra scelta, io in frigo avevo asiago…prosciutto cotto .. delle zucchine… ma le possibilità sono infinite (è un ottimo svuota frigo)!

rotolo di pizza ripieno
rotolo di pizza ripieno

Per questa ricetta ho utilizzato un rotolo di pasta pizza rettangolare di quelli già pronti che si trovano nel banco frigo. Se invece avete voglia di impastare una base per pizza … beh tanto meglio! =)

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta per pizza confezionato, rettangolare

3 fette di prosciutto cotto

100 g di asiago

2 zucchine piccole

sale pepe olio evo qb

COME SI FA…

Iniziamo dalle zucchine: pulitele, tagliate le estremità ed affettatele finemente per il lungo. Grigliate! =)

Togliete le zucchine dalla griglia, salatele, pepatele e conditele con un filo di olio evo. Fatele raffreddare. Accendete intanto il forno a 220°C statici.

Srotolate il vostro rotolo di pizza tenendolo posizionato con la parte lunga verso di voi ed iniziate a farcirlo. Distribuite le fette di prosciutto lasciando la parte in alto libera così riuscirete a chiuderlo senza lasciar fuoriuscire ingredienti che potrebbero bruciarsi. Distribuite il formaggio asiago tagliato a pezzettini ed infine le vostre zucchine grigliate.

Rotolo di pizza ripieno
Rotolo di pizza ripieno

Richiudete il tutto per bene e ricordatevi di chiudere bene anche i lati così da non fare uscire il formaggio in cottura.

Rotolo di pizza ripieno
Rotolo di pizza ripieno

Infornate per almeno 30/35 minuti. Se la parte superiore dovesse scurirsi troppo, copritela con un foglio di alluminio e continuate la cottura.

Lasciate raffreddare… affettate… e buon pappetito con il vostro rotolo di pizza ripieno!