POLLO AL LATTE CON SPEZIE TANDORI

Il pollo al latte con spezie tandori richiama il pollo all’indiana grazie a questo tipico mix di spezie profumato e saporito, ma è reso meno pesante grazie all’uso di latte al posto della panna. Avrete un pollo morbido e molto saporito con un sughetto tutto da gustare con del semplice riso basmati.

Pollo al latte con spezie tandori
Pollo al latte con spezie tandori

INGREDIENTI per 3 persone

500 g di petto di pollo

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio di succo di limone

mix spezie per tandori

latte quanto basta

sale e pepe

2 cucchiai di olio di semi

mezza cipolla bianca

1 cucchiaio di farina bianca

COME SI FA…

Pulite il petto di pollo e riducete la carne in cubetti regolari. Prendete un sacchetto di quelli per il freezer ed utilizzatelo per far marinare il pollo insieme al miele al limone ed al mix di spezie per qualche ora.

Prendete ora una pentola ampia, un salta pasta o una wok. Togliete il pollo dalla marinatura, scaldate l’olio e fate rosolare velocemente la carne nella padella insieme alla cipolla tagliata finemente, facendo attenzione che non arrivi a bruciare. Ora abbassate la fiamma ed aggiungete il cucchiaio di farina bianca, mescolate bene, aggiungete anche il latte fino a coprire il pollo. Salate e pepate. Fate cuocere il pollo al latte per almeno 20 minuti, a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto.Quando il sughetto si sarà rappreso servite il pollo al latte ben caldo con del riso basmati bollito come da istruzioni sulla confezione.

Se preferite una cremina più densa potete tranquillamente sostituire il latte con la panna. avrete un pollo sicuramente più cremoso ma anche più “pesantino”. A voi la scelta =P

Buon pappetito!