FRULLATO DI PESCA ED AVOCADO CON YOGHURT

Con l’arrivo del caldo (forse…. ) viene sempre più voglia di cibo fresco, leggero e che ci faccia fare il pieno di vitamine e sali minerali! Perchè allora non iniziare la giornata con un bel frullato di frutta fresca? Si parte sempre da una base di latte o yoghurt… e poi.. libertà assoluta! La stagione estiva ci offre un banco frutta così variegato e colorato che sarà impossibile resistere !

Frullato di avocado e pesca
Frullato pesca avocado

Oggi vi propongo un frullato super energizzante grazie alla presenza dell’avocado! Perfetto per iniziare al meglio la giornata =)

Le principali proprietà benefiche dell’avocado sono dovute al fatto che esso è ricco di acido grasso linoleico e omega 3. Si tratta dei cosiddetti “grassi buoni”, che riescono ad inibire la produzione di colesterolo. Per questo mangiare l’avocado si rivela un’ottima strategia, per badare alla salute del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio in generale. L’avocado è ricco anche di antiossidanti, che riescono a contrastare l’azione dei radicali liberi e a rallentare l’invecchiamento cellulare. Fra gli antiossidanti, di cui è ricco questo frutto, troviamo specialmente la vitamina A e la vitamina E…. in altre parole… più avocado nella vostra dieta!

INGREDIENTI per un frullato di pesca ed avocado

1/2 avocato ben maturo

1 pesca noce

200g di yoghurt naturale

2 cucchiaini di miele (oppure zucchero di canna, a piacere)

COME SI FA…

Dividete in due l’avocado e ricavate la polpa di una metà. Fate attenzione a conservare bene l’altrà metà, questo frutto deperisce velocemente, qui trovate info su come fare.

Tagliate anche la pesca. Unite tutti gli ingredienti in un frullatore e… frullate! Se preferite un frullato più leggerò potete aggiungere del ghiaccio al posto di parte dello yoghurt. Se invece sostituirete tutto lo yoghurt con del succo di arancia e del ghiaccio avrete uno smoothie  =)  a voi la scelta!

Buon risveglio!

Frullato di avocado e pesca , buon risveglio!
frullato pesca avocado