BISCOTTI DI RISO BICOLORE CON CUORE MOU

biscottidoppi2

Biscotti biscotti ! Che profumo! Oggi vi propongo questi sfiziosi biscotti di riso bicolori fatti appunto con la farina di riso che racchiudono un cuore morbido di crema mou! Una delizia!

INGREDIENTI

150g farina 00

100g farina di riso

150g zucchero semolato

mezza bustina di zucchero per dolci

2 uova

150g di burro

pizzico di sale

per la pasta scura… 2 cucchiai di cacao amaro

per la pasta chiara…. 2 cucchiai di farina di cocco

per la farcitura crema mou

PROCEDIMENTO

Preparare l’impasto unendo tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorando velocemente fino a formare la nostra pasta frolla. A questo punto la dividiamo a metà, una parte la mescoliamo con il cacao e l’altra con la farina di cocco. Sigilliamo i due impasti con della pellicola alimentare e mettiamo in frigo a riposare almeno mezz’ora.

Passato questo tempo, accendere il forno a 200°. Prendere gli impasti, stenderli e ritagliare le formine. Io ho fatto tanti cuori ma volendo far uscire il ripieno dal centro ho praticato un foro su quelli bianchi aiutandomi con il tappo di un burrocacao =)

biscottidoppi

Cuocere i biscotti a 180° per 10′.

DSC_0892 copy

Quando li togliete dal forno saranno ancora morbidi ma poi si induriranno diventando molto friabili. Lasciar raffreddare i biscotti e poi procedere con l’accoppiamento mettendo una punta di cucchiaino di crema mou nel centro del cuore marrone e sovrapponendovi quello bianco.

DSC_0898 copy

Con il restante impasto ho creato dei biscotti di riso marmorizzati..non si butta via nulla!!!

DSC_0899 copy