Crea sito

Pollo in padella

Oggi ho proprio voglia di pollo in padella, cucinato senza grassi aggiunti. Nel congelatore avevo un pollo allevato da noi, tagliato a pezzi e tolte le ultime piumette. Ecco come l’ho preparato.

 

INGREDIENTI PER IL POLLO IN PADELLA

  • 1 pollo (cosce,
  • acqua
  • aromi (salvia, rosmarino, pepe)
  • sale
  • limone

 

PROCEDIMENTO

  1. Pulite il pollo dall’eventuale grasso, quindi lo mettetelo in una ciotola con acqua e limone per un po’ di tempo, dopodiché lo sfregate bene e lo lavatelo sotto l’acqua corrente.
  2. Mettete sul fuoco una padella antiaderente e la fatela scaldare. Nel frattempo mettete a bollore un pentolino di acqua.
  3. Una volta che la padella è calda mettete i pezzi di pollo. Cucinateli senza alcun grasso da tutti i lati. Una volta che sono ben coloriti aggiungete l’acqua calda fino a metà padella e lasciateli cuocere.Pollo-in-padella-2
  4. Aggiungete gli aromi e un pochino di sale. Continuate la cottura fino a quando il pollo non è cotto,. Quando sarà pronto? Basta infilzare la carne con la forchetta, se questa è morbida e la forchetta si sfila subito sarà cotto.

Ogni pollo è diverso, perché un pollo comprato al supermercato non avrà la stessa cottura di un pollo allevato a casa, dipende dal tipo di mangime e dallo stile di vita dello stesso volatile.

Felice giornata a voi!
Laly

 

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.