Ho preparato un chilo di gnocchi fatti in casa, ma siamo solo due persone e con questa quantità dovrei cucinarli in due volte, ma non vorrei mangiare per due giorni li seguito la stessa cosa, mi piacerebbe conservare la classica frase “giovedì gnocchi” ma la domanda di molti è, si possono congelare gli gnocchi di patate? Assolutamente sì, basta riuscire a trovare lo spazio nel congelatore! E allora vediamo come congelare gli gnocchi.

- DifficoltàMolto facile
- CucinaItaliana
Strumenti
- 1 Rigagnocchi
Preparazione
Una volta che hai preparato l’impasto degli gnocchi di patate prepara due vassoi, uno dove andrai a disporli pronti per essere cotti e l’altro per essere congelati.
Mettili in fila composti l’uno accanto all’altro su di un vassoio con sopra un canovaccio con una spolverata generosa di farina di semola, distanziali di qualche millimetro in modo che non si tocchino, altrimenti si attaccano.
Inserisci il vassoio nel congelatore per una quarantina di minuti, questo farà si che gli gnocchi si induriscano e non si attacchino tra di loro.
Sistemali all’interno di un contenitore o di un sacchetto per la congelazione e ricordati di etichettare il prodotto e di consumarlo entro un paio di mesi per preservarne il gusto.
Hai visto come congelare gli gnocchi di patate? E’ stato davvero semplice!Come utilizzare gli gnocchi congelati?
Basterà prendere il quantitativo di gnocchi desiderati e tuffarli nell’acqua bollente. Esatto! Così congelati! Non dovete assolutamente scongelarli! Attendete qualche minuto in più che vengano a galla (a differenza del gnocco appena fatto), scolateli come di consuetudine con il vostro condimento preferito.
Adesso siete super organizzati! Una cena improvvisa? Siete arrivati tardi a casa? Giovedì “gnocchi” ma non avete voglia di prepararli? Preparate un condimento rapido! Una padella con del burro sciolto e salvia sono sufficienti e gustosi, un piccolo “salva pranzo/cena”.
Consigli
Congelare gli gnocchi conditi? Si può fare. Una volta freddi sistemali all’interno di un contenitore ben chiuso ermeticamente e all’occorrenza scaldali in padella o al microonde.
Acquista qui il riga gnocchi e lo schiaccia patate
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione
No conocía tu espacio y me ha encantado. Mis recetas preferidas son las de España y las de Italia.
Congelo los ñoquis como explicas y se conservan muy bien.
Te espero por mi espacio
Besos desde Argentina
Hola Norma, gracias por visitar mi espacio. Sigue siguiéndome.