Le zucchine sabbiose sono facili e veloci da preparare, perfette come snack o come contorno. Si tratta di una ricetta semplicissima da fare; infatti con pochi ingredienti trasformeremo le zucchine in un piatto golosissimo e saporito che piacerà a tutti.
Per fare le zucchine sabbiose abbiamo bisogno solo di pangrattato e qualche spezia a piacere. Andremo a cuocere le zucchine sabbiose direttamente in friggitrice ad aria, per una cottura veloce, ma in alternativa potete utilizzare il forno aumentando i tempi di cottura.
Come vedrete, questo piatto è di una semplicità unica, ma dal gusto speciale che conquisterà tutti a tavola. E’ perfetto anche durante la dieta grazie agli ingredienti utilizzati.
Vediamo insieme i passaggi facili e veloci per fare queste deliziose zucchine sabbiose.
Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione
La friggitrice ad aria con Vale
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Ho usato la friggitrice ad aria Cosori 4.7 L:
Passaggi
Per prima cosa laviamo bene le zucchine, le asciughiamo, eliminiamo le estremità e le tagliamo a metà. Dividiamo in due ogni metà e le tagliamo ulteriormente ottenendo dei bastoncini stick.
Trasferiamo le zucchine in una ciotola e aggiungiamo l’olio extravergine di oliva, il pangrattato, le spezie (io ho usato erba cipollina e salvia, ma vanno benissimo le spezie che più vi piacciono), il sale e una grattata di pepe. Mescoliamo bene per far amalgamare il tutto alle zucchine.
Trasferiamo le zucchine direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, le disponiamo bene in modo che non siano totalmente sovrapposte e le facciamo cuocere a 190 gradi per circa 15 minuti, girandole una o due volte durante la cottura.
* Potete cuocerle anche in forno caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.
Impiattate e servite le zucchine sabbiose ancora calde. Sono golosissime. Buon appetito.
Consigli per voi
✔ E’ necessario far cuocere le zucchine sabbiose direttamente nel cestello della friggitrice ad aria senza teglie o carta forno: in questo modo cuoceranno grazie all’aria che passa a 360 gradi da sotto a sopra, e che permette una frittura ad aria ideale. Teglie o carta forno in questo caso sarebbero un impedimento in quanto andrebbero a tappare l’aria che circola all’interno della friggitrice ad aria.ù
✔ Vi consiglio l’utilizzo della retina BBQ da inserire direttamente nel cestello antiaderente della vostra friggitrice ad aria: la retina protegge l’antiaderenza del cestello (che rimarrà come nuovo) e permette al cibo di cuocere uniformemente, facendo passare l’aria a 360 gradi.
✔ Potete usare della carta forno bucherellata (importante: sennò non passa l’aria sotto e sopra). La trovate anche cliccando qui.
✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 4.7 che trovate su Amazon qui.
Non perdere l’ultima ricetta degli 👉 spaghetti con crema di pomodori secchi, ricotta e olive taggiasche: leggi tutti i consigli e segreti per ottenere una crema perfetta.
Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria
Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.