Mummie di Halloween | friggitrice ad aria

Vediamo insieme un’idea carina e semplice da fare per Halloween: le mummie di pasta sfoglia, pronte in pochissimi minuti, sfiziose e perfette per festeggiare Halloween con amici e in famiglia, da cuocere in friggitrice ad aria. Le mummiette di Halloween sono degli snack facilissimi da fare, e serviranno solo 2 ingredienti principali: la pasta sfoglia e i wurstel. Questo snack piacerà tantissimo soprattutto ai più piccoli, soprattutto perché possono fare questa ricetta insieme agli adulti, essendo veramente facile e divertente da fare insieme.

Come vedrete qui sotto nella ricetta spiegata passo passo, per fare questa ricetta semplice e veloce basteranno pochi minuti di cottura grazie alla friggitrice ad aria. Ovviamente si possono fare anche in forno, in questo caso aumentando i minuti e i gradi. Per questo Halloween porterete a tavola un’idea sfiziosa, originale, velocissima da fare e che piacerà a tutti.

Guarda anche un’altra idea per Halloween:

mummie halloween friggitrice ad aria

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni18
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
6 wurstel di pollo e tacchino (grandi)
1 albume
q.b. olive nere denocciolate

Strumenti

Ho usato la friggitrice ad aria Airy Fryer Dual Ariete:

Passaggi

Prendiamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e lo apriamo. Con un coltello a lama liscia ricaviamo delle strisce. Intanto prepariamo anche i wurstel di formato grande. Ogni wurstel lo dividiamo in 3 parti ottenendo tre piccoli pezzi.

Prendiamo una striscia di pasta sfoglia e la avvolgiamo attorno ad un pezzo di wurstel, creando una mummietta. Ripetiamo il passaggio per tutti i wurstel rimanenti. Otterremo 18 mummie.

Spennelliamo la superficie delle mummie con l’albume. Intanto tagliamo le olive nere denocciolate ottenendo dei “dischetti” che useremo come occhietti, quindi li mettiamo alle nostre mummiette semplicemente facendo una leggera pressione; infatti grazie all’albume si attaccheranno alla perfezione.

Adagiamo le mummie nel cestello della friggitrice ad aria, senza carta forno, e li facciamo cuocere a 200 gradi per 12 minuti, senza necessità di girarli a metà cottura.

Ed ecco pronte le nostre mummi per Halloween: deliziose da vedere e golosissime come snack divertente.

Consigli per voi

✔ Per questa ricetta è necessario far cuocere le nostre mummie di Halloween direttamente nel cestello della friggitrice ad aria senza teglie o carta forno: in questo modo cuoceranno grazie all’aria che passa a 360 gradi da sotto a sopra, e che permette una frittura ad aria ideale. Teglie o carta forno in questo caso sarebbero un impedimento in quanto andrebbero a tappare l’aria che circola all’interno della friggitrice ad aria.

✔ Vi consiglio l’utilizzo della retina BBQ da inserire direttamente nel cestello antiaderente della vostra friggitrice ad aria: la retina protegge l’antiaderenza del cestello (che rimarrà come nuovo) e permette al cibo di cuocere uniformemente, facendo passare l’aria a 360 gradi. La trovi su Amazon cliccando qui.

✔ In alternativa, potete utilizzare la carta forno bucherellata, che permette di far passare l’aria da sotto a sopra. La trovate su Amazon cliccando qui: link.

✔ Per questa ricetta ho utilizzato la friggitrice ad aria Airy Fryer Dual della Ariete, con 2 cestelli che permettono di cuocere contemporaneamente due pietanze diverse con gradi e tempi differenti oppure per cuocere una doppia quantità insieme, sfruttando gli 8 litri totali. La trovate qui: link.

✔ Non perdere l’ultima ricetta dei👉 biscotti di Halloween senza burro a forma di zucca, da cuocere in friggitrice ad aria: un’idea golosissima per questa festa, facile e veloce.

✔ Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

✔ Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!