Danubio di sfoglia alla pizzaiola | friggitrice ad aria

Il Danubio di sfoglia alla pizzaiola è facilissimo da fare, perfetto come aperitivo o come stuzzichino da condividere a tavola. Questo piatto è velocissimo da fare, ma soprattutto cuocerà in pochissimo tempo in friggitrice ad aria oppure in forno. E’ perfetto per le feste, oppure come snack originale quando abbiamo ospiti a casa, e piacerà proprio a tutti. Il ripieno alla pizzaiola è golosissimo, e renderà ancora più buono questo piatto. Per farlo serviranno solo la pasta sfoglia, mozzarella e salsa di pomodoro. Si tratta di un piatto furbo veloce e gustosissimo, che andrà a ruba in pochi minuti a tavola. Per realizzare questo Danubio di sfoglia alla pizzaiola in friggitrice ad aria vi guiderò passo per passo, e come vedrete è veramente facile da fare.

Guarda anche queste ricette a base di sfoglia:

danubio di sfoglia alla pizzaiola friggitrice ad aria

Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione

La friggitrice ad aria con Vale

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
1 mozzarella
100 g passata di pomodoro
1 uovo
q.b. sale
q.b. origano

Strumenti

Ho usato la friggitrice ad aria Cosori 5.5L:

Passaggi

Per prima cosa prepariamo il ripieno. Asciughiamo una mozzarella con carta assorbente da cucina e la tagliamo a cubetti. La trasferiamo in una ciotolina e aggiungiamo la passata di pomodoro, un pizzico di sale e origano, quindi mescoliamo bene.

Apriamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e lo dividiamo in 12 parti. Mettiamo un cucchiaio di ripieno in ogni quadratino.

Per formare il nostro Danubio di sfoglia pizzichiamo tutti i lati e chiudiamo i quadrattini formando delle palline, in questo modo:

Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 170 gradi per 4 minuti. Prepariamo una teglia per la friggitrice ad aria; io ne ho usato una tonda che tonda da 20 cm di diametro (la trovate qui: link). Prendiamo un foglio di carta forno, lo bagnamo e lo strizziamo: sarà più semplice inserirlo dentro la teglia.

Adagiamo le palline di sfoglia sulla carta forno mettendole tutte in cerchio, poi al centro. In questo modo andremo a creare il nostro Danubio di sfoglia.

Sbattiamo un uovo intero e lo spennelliamo in superficie.

Cuociamo il Danubio alla pizzaiola in friggitrice ad aria a 170 gradi per 20 minuti, poi aumentiamo a 180 gradi per altri 5 minuti.

Ed eccolo pronto: servite caldo e gustate.

danubio di sfoglia alla pizzaiola friggitrice ad aria

Consigli per voi

✔ Per cuocere il Danubio di sfoglia alla pizzaiola ho usato una tortiera di 20 cm di diametro adatta alla friggitrice ad aria, che trovate qui: link. Questa dimensione è adatta a cestelli che misurano almeno 22 cm per lato (5.5 litri).

✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 5.5 che trovate su Amazon qui: link.

Non perdere l’ultima ricetta delle👉roselline di sfoglia con ricotta e gamberetti in friggitrice ad aria: golosissime, si sciolgono in bocca e sono perfette come aperitivo o come snack.

Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria

Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!