TARTUFINI ALLA NUTELLA CON BISCOTTI INTEGRALI

Ho già realizzato in passato una ricetta molto simile a questa, ma oggi voglio proporvi una variante un po’ più leggera a base di biscotti integrali. Questi tartufini si realizzano con due semplicissimi ingredienti…biscotti integrali secchi e Nutella o qualsiasi altra crema spalmabile alla nocciola, meno sono gli zuccheri più sarà contenta la vostra linea 🙂

Il procedimento è a dir poco banale e se avete dei bimbi in casa sarà molto divertente realizzare i tartufini insieme a loro. Il nostro dolce non necessita di cottura e si conserva molto bene in frigorifero anche per diversi giorni dal momento che non contiene nè uova nè latte. Una volta realizzati potrete decorare la superficie esterna con cacao amaro in polvere, cocco disidratato, granella di nocciole o qualsiasi altra cosa vi venga in mente!

Se avete poco tempo ma volete realizzare un dolce di piccola pasticceria no potete che provare questi deliziosi TARTUFINI ALLA NUTELLA CON BISCOTTI INTEGRALI!

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g biscotti integrali secchi
  • 320 g Nutella
  • q.b. Cacao amaro in polvere
  • q.b. Cocco disidratato

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è tritare con un mixer i vostri biscotti integrali secchi. Se non avete un robot da cucina a disposizione potete inserirli all’interno di una bustina trasparente da cucina e ridurli in briciole schiacciandoli con il mattarello.

  2. Sciogliete per qualche minuti la Nutella in microonde o a bagno maria e aggiungetela alla polvere di biscotti.

  3. Amalgamate molto bene all’interno del mixer o con un cucchiaio di legno il composto di biscotti e Nutella e ponetelo in frigorifero a solidificare per almeno una decina di minuti.

  4. Trascorso il tempo di raffreddamento riprendete il composto e formate con le mani delle piccole palline, arrotolatele nel cacao o nel cocco disidratato e adagiateli su un piatto da portata. Riponete i vostri tartufini in frigorifero fino al momento di servirli.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.