FIT TIRAMISU’

Penso fermamente che anche chi segue un regime alimentare dietetico o comunque controllato debba avere un momento della giornata, che si ala colazione, la merenda o lo spuntino prenanna, con cui coccolarsi un po’. Si sa ogni tanto, soprattutto noi donne, abbiamo bisogno di una dose di dolcezza e proprio per questo ho deciso di provare una ricetta golosa ma allo stesso tempo Fit.

Vi presento il mio Fit Tiramisù , goloso come un dessert ma povero di grassi! Si prepara in pochissimo tempo e il giorno dopo è ancora più buono, quindi è l’ideale per la vostra colazione 🙂 io ho utilizzato come base del mio Fit tiramisù delle fette biscottate integrali e dello yogurt greco bianco 0% di grassi ma voi potrete sostituire quest’ultimo con dello yogurt di soia o con un classico yogurt magro. Ho poi deciso di addolcire il tutto utilizzando de cioccolato fondente all’80/85 %. inoltre per bagnare le fette biscottate potrete decidere di utilizzare solo il caffè o per rendere meno amaro il vostro tiramisù mischiare il caffè con del latte di soia, di avena o latte normale. Io ho utilizzando il latte Adez sorprendente Soia, che adoro per la sua naturale dolcezza!

 

Sponsorizzato da Adez

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 Porzione

Ingredienti

  • 1 Yogurt greco 0% di grassi
  • 2-3 Fette biscottate integrali
  • 1 bicchiere Latte di soia
  • 1/2 tazze da caffè Caffè
  • q.b. Cioccolato fondente all'85%

Preparazione

  1. La procedura da seguire è davvero molto semplice. Iniziate preparando il caffè ed unendolo con il latte in un contenitore basso e largo.

  2. Immergete velocemente una fetta biscottata nel latte e caffè e adagiatele in u recipiente a bordi alti.

  3. Coprite il primo strato del vostro tiramisù con qualche cucchiaio di yogurt greco e spalmatelo per bene su tutta la superficie della fetta biscottata, quindi grattugiato il cioccolato fondente sopra lo strato di yogurt.

  4. Immergete un’altra fetta biscottata e riponetela sopra lo strato di yogurt e cioccolato e proseguite così per un totale di 2 massimo 3 strati.

  5. In questo caso ho deciso di decorare il mio Fit tiramisù sciogliendo un quadretto di cioccolato fondente in microonde che poi ho versato sopra l’ultimo strato di yogurt. In alternativa se preferite potete sostituire il cioccolato fondente con del semplice cacao amaro in polvere.

  6. Conservate il Fit Tiramisù in frigorifero e consumate dopo qualche ora o ancora meglio il giorno dopo.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.