La ricetta FIT di questa settimana è la mia FETTA AL LATTE FIT.
Una ricetta semplice e veloce per una colazione sana e nutriente senza rinunciare al gusto. Come sapete mi piace variare e sperimentare sempre ricette nuove!
Nell’impasto ho aggiunto le proteine in polvere gusto cacao della http://ultimateitalia e qualche goccia di aroma alla vaniglia di https://www.cookit.it/portal/
Il risultato è un impasto morbido e profumato ed un ripieno cremoso a base di yogurt greco. Le proteine in polvere possono essere sostituite con la stessa quantità di una qualsiasi altra farina a vostra scelta. Potete decidere di farcirla giorno per giorno in modo da avere ogni mattina un gusto e ripieno diverso.
Per rimanere aggiornati su tutte le mie ricette seguite la mia pagina Instagram #lericettediclaudia e il mio canale Youtube. Ricette semplici e alla portata di tutti.
Ma ora mettiamoci ai fornelli per preparare questa FETTA AL LATTE FIT!

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 120 mlalbume
- 35 gproteine in polvere gusto cacao
- 35 gfarina di avena
- 2 cucchiainicacao in polvere
- 4 cucchiailatte
- 1 cucchiainolievito in polvere per dolci
- 1 cucchiaiomiele (non necessario)
- 1 vasettoyogurt greco 0% di grassi
Preparazione
Per preparare questa fetta al latte fit iniziate montando gli albumi a neve con un pizzico di sale, poi aggiungete poco alla volta la farina di avena e le proteine in polvere e mescolate delicatamente.
In seguito unite anche il latte, il cacao amaro, le gocce di aroma alla vaniglia ed infine il lievito. Mescolate per bene e poi inserite l’impasto in uno stampo per plumcake, livellate ed infornate in forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti. L’impasto non dovrà risultare troppo secco ne troppo liquido, nel primo caso aggiungete un goccino di latte, nel secondo un cucchiaio i farina di avena.
Infine sfornate e lasciate raffreddare per qualche minuto. Dividete il plumcake a metà e farcitelo con lo yogurt greco e poi suddividete in fette.
La vostra fetta al latte fit è pronta conservate in un contenitore ermetico in frigorifero. Si manterrà per diversi giorni morbida e profumata.