Tortelli grana e rucola

Tortelli grana e rucola Un condimento  velocissimo da fare e si presta ad accompagnare anche paste più semplici tipo, maccheroncini, farfalle e altre simili.

Tortelli grana e rucola
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione dei Tortelli grana e rucola

  1. Preparare i tortelli ricotta e spinaci: mescolare la ricotta con gli spinaci lessati e successivamente passati nel burro, il parmigiano e l’uovo.

  2. Preparare la sfoglia gialla con le uova e la farina, tirarla abbastanza sottile (meglio se con il vecchio e classico mattarello. Dividere la sfoglia in quadrati di circa 5 cm. per lato (dipende da quanto volete grandi i tortelloni!!!)
    Sopra ogni quadrato sistemare una quantità di ripieno, chiudere quindi a triangolo.

  3. Mettere in un tegame il burro e la rucola sminuzzata grossolanamente. Portare a bollore in una pentola capiente l’acqua per cucinare i tortelli, tuffarli in acqua e scolarli dopo un paio di minuti che hanno ripreso a bollire. Sistemarli nella padella con il condimento aggiungere le scaglie di grana e saltare a fuoco vivace per un paio di minuti.

  4. Tortelli grana e rucola

    Portare subito in tavola e buon appetito! 😉

  5. Tortelli grana e rucola

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.