Funghi porcini in padella

Funghi porcini in padella un contorno veloce che si abbina perfettamente con arrosti di carne, immancabile durante le feste di Natale.

Ottimi anche per condire la pasta, o su crostoni di pane.

Funghi porcini in padella
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, InvernoNatale

Ingredienti

500 g funghi porcini
1 mazzetto prezzemolo
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Preparazione dei Funghi porcini in padella

Pulire i funghi accuratamente con un panno carta inumidito, senza però metterli in acqua.

In una padella mettere un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva e rosolare lo spicchio d’aglio che, ha secondo dei propri gusti personali, può essere messo sia intero e poi tolto, oppure tritato.

Unire i funghi affettati e farli rosolare a fiamma vivace per circa quindici/venti minuti, mescolando abbastanza frequentemente.

Aggiustare di sale.

Tritare il prezzemolo ed aggiungerlo ai funghi dopo aver spento la fiamma.

Mescolare e portare in tavola.

Buon appetito!

Funghi porcini in padella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.