Cipolline Borettane in umido

Cipolline Borettane in umido un contorno semplice facile da preparare. Io lo utilizzo spesso come contorno in accompagnamento ad un secondo delle feste.

Hanno vantaggio di poter essere preparate con largo anticipo e poi scaldate al momento di portarle a tavola.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioniNatale

Ingredienti

500 g cipolline borettane
1 ciuffo prezzemolo
1 spicchio aglio
100 ml passata di pomodoro
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione delle Cipolline Borettane in umido

Pulire le cipolline, tritare l’aglio, e aperte del prezzemolo. Mettere in una padella con un giro di olio extravergine d’oliva. Far rosolare a fiamma media per circa 10 minuti.

Unire la passata di pomodoro, abbassare la fiamma e far cuocere per circa 30 minuti.

Aggiustare di sale e pepe.

A fine cottura far restringere il sugo se fosse rimasto troppo liquido ed aggiungere il rimanente prezzemolo tritato.

Portare in tavola e buon appetito.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.