Raccolta di ricette con le mele

Raccolta di ricette con le mele




Una mela al giorno leva il medico di torno… e cosa c’è di meglio del profumo di una soffice torta di mele che cuoce nel forno?

Dalle tradizionali torte come la classica torta della nonna, alle confetture, ricette facili con uno dei frutti più duttili. Molto consumata in autunno è un frutto molto versatile che si presta a moltissime preparazioni ed è reperibile tutto l’anno.

Dolci e Torte

Strudel di mele

Strudel di mele   Strudel di mele: adoro questo dolce di origine tirolese, forse un po’ brigoso da fare, ma…
Continua

Torta ripiena di mele

Torta ripiena di mele è una torta di origine rumena, la prima volta che l’ho assaggiata, fatta da una mia  collega mi…
Continua

Tarte Normande

  1 uovo 200 g di farina 100 g di zucchero semolato 100 g di burro 1 pizzico di sale Per il riempimento: 1 kg di…
Continua

Torta con mele caramellate

Torta con mele caramellateUn dolce molto semplice da realizzare, soffice ripieno di mele passate nel caramello.Facile da preparare.Una torta adatta per la colazione, la merenda ed il fine pasto.

Continua

Torta di mele Halloween

Anche una semplice torta di mele si può trasformare in una torta a tema e con l’impasto per torte 4, 3, 2, 1 il risultato è ottimo.

Continua

Torta di Mele

Torta di Mele Una torta classica che a seconda delle zone modifica negli ingredienti, ma sono tutte ottime e gustosissime. Questa in particolare è molto soffice e delicata.

Continua

Confetture

Pasticcini

Frittelle di mela

Frittelle di mela Sono ancora più golose se accompagnate da una salsa alla crema vanigliata. Sono ottime sia come dessert,…
Continua

Saccottini alle mele

Saccottini alle mele Deliziosi dessert di pasta sfoglia farciti di crema pasticcera e mele, una golosa merenda, un colazione sfiziosa o un gustoso fine pasto.

Continua

Mini apple pie

Mini apple pie La classica torta di mele di nonna Papera, in questa versione trasformata in piccoli pasticcini da buffet.

Continua

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.