Cosa con i wurstel





Raccolta di ricette sfiziose con i wurstel, finger food, secondi piatti, antipasti e primi piatti, per la gioia soprattutto dei bambini.

I wurstel si adattano a qualsiasi preparazione e se ne trovano in commercio di vario tipo, tendenzialmente io prediligo quelli di pollo e li ho utilizzati in tutte le preparazioni sottostanti, ma vanno benissimo anche quelli di maiale o di tacchino.

Antipasti

Cestino di pane e wurstel con fonduta di brie

Cestino di pane e wurstel con fonduta di brie Un antipasto che va incontro ai gusti di tutti, con panini ai wurstel e grissini allo speck da intingere in una golosa fonduta di brie. Piatto conviviale adatto per le feste dove ci si ritrova con parenti ed amici per festeggiare questi giorni.

Continua

Stella di rotolini con wurstel

Stella di rotolini con wurstel Una soffice pasta lievitata farcita di wurstel a forma di stella da utilizzare come aperitivo o per un buffet delle feste. Adatto soprattutto per i bambini, chi non apprezza i wurstel! 😉

Continua

Impasto per rosticceria siciliana: i rollò

Impasto per rosticceria siciliana: i rollò Altro classico della rosticceria siciliana, wurstel avvolti nell’ impasto e poi cotti al forno, la gioia di molti bambini, ma non solo!  Vengono preparati con ingredienti semplici: farina, zucchero e acqua e strutto. Costituiscono una valida alternativa al pane semplice. Questi rollò possono essere anche fritti, in questo caso […]

Continua

Würstel ingabbiati

Würstel ingabbiati Gustosissimi würstel arrotolati con pasta per pizza e poi fritti. I miei nipoti ne vanno pazzi!!! 😉 Io utilizzo l’impasto base per pizza al latte

Continua

Pizza a treccia con wurstel

Pizza a treccia con wurstel Un soffice impasto di pizza farcito con pomodoro, mozzarella e wurstel una ricetta semplice con un ripieno molto gustoso.

Continua

Mummie di Halloween

Mummie di Halloween Sono dei finger food realizzate con impasto per la piadina e wurstel. Potete prepararle anche con un giorno di anticipo e poi scaldarle in forno al momento di servirle.

Continua

Focaccine ai wurstel

Focaccine ai wurstel Piccole focaccine a base di pasta lievitata, wurstel e formaggio caprino da servire come antipasto o in un buffet. Sono molto golose ed adatte a soddisfare i gusti di tutti, sia grandi che bambini.  

Continua

Caramelle ai wurstel

Caramelle ai wurstel  Piatto realizzato con pasta sfoglia e wurstel velocissimo da preparare ed anche economico. Può essere considerato in questo caso un secondo piatto data la dimensione dei wurstel, ma se si utilizzano quelli più piccoli o addirittura quelli da cocktail, possono essere anche un goloso antipasto o uno sfizioso finger food da condividere […]

Continua

Calza della Befana farcita salata

Calza della Befana farcita salata Per la gioia dei più piccoli e per il palato di tutti una focaccia salata farcita con salumi e formaggi a forma di calza della Befana.

Continua

Secondi piatti

Teglia di patate e verdure gratinate al forno

Teglia di patate e verdure gratinate al forno Un piatto che non richiede particolari abilità, solo un po’ di pazienza, a base di patate, pomodori, cipolle, wurstel e mozzarella Potete variare le verdure in base ai vostri gusti così come il formaggio.  

Continua

Rotolo di patate farcito

Un secondo a base di patate, scamorza e wurstel, ma può essere farcito in mille modi diversi, basta solo un po’ di fantasia!

Continua

Patate al forno con salsiccia e wurstel

Patate al forno con salsiccia e wurstel Un secondo piatto rustico, veloce da realizzare e molto gustoso. I succhi della salsiccia e l’affumicato dei wurstel danno un sapore molto più intenso alle patate. Ingredienti 1 kg. di patate 600 gr. di salsiccia grossa 6 wurstel affumicati 3 spicchi d’aglio 3 rametti di rosmarino 40 gr, […]

Continua

Crocchette di patate con würstel

Queste crocchette di patate con würstel sono chiaramente le preferite dei miei nipoti, quando preparo quelle con la mozzarella, per loro non ci sono che queste! 😉

Continua

Focaccia ripiena in padella

Focaccia ripiena in padella Una deliziosa focaccia farcita preparata senza il forno. La farcitura è a piacere io in questo caso ho usato mozzarella, funghi e wurstel,, ma qualsiasi ingrediente è adatto , sconsiglio solo ingredienti tipo passata di pomodoro, ovvero troppo liquidi.

Continua

Polpettone al forno farcito ai wurstel

Il polpettone è un secondo gustoso che può essere preparato con largo anticipo e consumato sia caldo che freddo. In questa versione con farcitura ai wurstel, fa la gioia dei miei nipoti.

Continua

Crepes ai wurstel

Un secondo piatto sfizioso che accontenta sia grandi che bambini, wurstel avvolti nelle crepe e conditi con il ketchup.

Continua

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.