Budino ai cachi

Budino ai cachi un dolcetto davvero sfizioso con soli 2 ingredienti: cachi e cacao amari. Di una semplicità unica, si prepara in pochissimi minuti e dopo un paio di ore è pronto per essere gustato.

Era da un po’ di tempo che vedevo nel web la ricetta di questa golosità e siccome sono una appassionata di cachi non potevo farmela mancare. Vi devo confessare che ero abbastanza scettica sulla bontà di questo budino per cui hi aspettato un po’ di tempo prima di realizzarlo, ma alla fine la curiosità ha vinto ed ho ceduto alla sua realizzazione.

Budino ai cachi
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 caco (ben maturo)
2 cucchiai cacao amaro

Preparazione del Budino ai cachi

Privare i cachi della pellicina esterna e di eventuali semi e versare la polpa nel bicchiere del frullatore ad immersione.

Unire il cacao amaro e ridurre il tutto in crema.

Versare il composto in stampini da budino leggermente bagnati e riporre in frigorifero per almeno un paio di ore.

A questo punto il gioco è fatto, dovete solo aspettare e poi potrete togliere dagli stampini in vostro budino e mangiarlo in qualsiasi momento della giornata perché è pure ipocalorico. 😉

Budino ai cachi

Note

Potete gustare il vostro budino così semplicemente oppure aggiungere un po’ di granella di pistacchio o di noccele, oppure con un ciuffo di panna montata, in qualsiasi modo lo mangerete vedrete che vi darà una gran soddisfazione. 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.