Crea sito

Antipasto freddo e caldo di pesce

Un insieme di piccole e veloci ricette di antipasti di pesce sia freddi che caldi che ho servito insieme, per questo ho pensato di metterle tutte in un unico post.

Visto che si avvicinano le feste di Natale forse può essere un piccolissimo suggerimento per chi non avesse idee per la sera della Vigilia o per quando avesse ospiti a casa, o semplicemente da mangiare in compagnia dei propri familiari.

Per facilitare le cose e non rendere il post troppo lungo ho linkato le varie ricette, per cui basta che clicchiate sul titolo dell’antipasto che vi interessa e vi ritroverete la ricetta. 😉

Gli antipasti vengono serviti in apertura di un pranzo o di una cena allo scopo di stuzzicare l’appetito.

Quello che mi piace degli antipasti è la possibilità di sbizzarrirsi con tante idee diverse, la possibilità di cimentarsi curando la quantità di cibo e la presentazione del piatto.

Gli antipasti sia caldi che freddi si prestano ad infinite variazioni, a meravigliosi accostamenti di colori e di sapori e a manipolazioni che possono far diventare una semplice insalata, un fiorito piatto di primavera.

  • DifficoltàBassa
  • CostoCostoso
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 persane
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Preparazione

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare ed ora la mia passione è diventata un lavoro, gestisco dal 2010 il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.