Melanzane fritte con erba cipollina

Le melanzane fritte con erba cipollina, chiuse in un contenitore, si mantengono per circa una settimana in frigorifero per cui, se piacciono, c’è il vantaggio di poterne friggere qualcuna in più e usarle al momento opportuno.

melanzane grigliate

ingredienti:

  • melanzane tonde
  • erba cipollina
  • sale grosso
  • olio di girasole per friggere

Procedimento:

Affettare le melanzane dello spessore di circa mezzo centimetro, metterle a strati e tra ogni strato cospargerle di sale grosso, lasciarle riposare almeno 30 minuti.

Melanzane fritte con erba cipollina

In una padella capiente portare l’olio a temperatura, circa 170°-180°, le melanzane devono essere immerse e mettervi le fette di melanzana poco per volta, girarle e farle scolare su carta assorbente.

Melanzane fritte con erba cipollina

Tagliare l’erba cipollina in piccoli cilindri, sistemare uno strato di melanzane in un contenitore, cospargerle di erba cipollina e fare un altro strato di melanzane e di nuovo l’erba cipollina, continuare fino ad esaurimento della melanzane e terminare con uno strato di erba cipollina.

 

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.