Pollo al curry con riso basmati, piselli e zucchinepollo al curry

Buona domenica cari miei!

In questi giorni sono stata un po’ in giro e sono tornata piena di novità! Però la prima è sicuramente la ricetta di oggi! Questa ricetta l’ho rubata guardando il procedimento, secondo dopo secondo, da un mio carissimo amico libanese! Io ho fatto solo una piccola modifica che dopo vi dirò. Sto parlando del pollo al Curry con riso basmati, piselli e zucchine! Una vera prelibatezza data sicuramente dal sapore aromatico che questo riso ha, e poi dall’insieme degli ingredienti che si sposano perfettamente tra di loro! Ecco la ricetta di LellaCook!

Pollo al curry con riso basmati, piselli e zucchine

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • Mezzo bicchiere di riso basmati
  • Una manciata di curry
  • 2 zucchine
  • Una manciata di piselli
  • Una fetta grande di petto di pollo o due fette piccola
  • Un po’ di pan grattato
  • Uno spicchietto di cipolla
  • Sale q.b
  • Olio evo q.b.

PROCEDIMENTO

In una padella fate soffriggere con un po’ di olio la cipolla, quindi aggiungete le zucchine tagliate a listarelle, cioè verticalmente. Aggiungete una manciata di curry e fate cuocere per circa 10 minuti, aggiungete a questo punto i piselli e lasciate sul fuoco altri 10 minuti, aggiungendo un po’ di sale.  La ricetta originale (quella che mi ha insegnato il mio amico) prevede di cuocere il petto di pollo normale, io invece l’ho impanato. Immergete quindi le fette di petto di pollo nell’uovo già salato e poi nel pangrattato, potete tagliarlo a pezzetti prima e poi metterlo nel pangrattato, in modo che rimanga tutto ben impanato. Aggiungete quindi il pollo alle zucchine e ai piselli e fate cuocere per qualche minuto. Nel frattempo in un pentolino, tostate leggermente con pochissimo olio il riso con un po’ di sale, e mettete un po’ più del doppio dell’acqua nella pentola. Nel mio caso ne ho utilizzato un bicchiere e un po’, ma tenete sempre un pentolino di acqua caldo pronto nel caso ve ne servisse di più. Fate cuocere e servite separatamente, da un lato il riso, da un lato il pollo e le verdure. In un secondo momento chi preferisce potrà mescolare il tutto, io l’ho fatto ed è stata un vera goduria!

Beh che volete di più? Buon appetito Lellini.

pollo e riso normal

Ti è piaciuta la mia ricetta “Pollo al curry con riso basmati, piselli e zucchine”? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “Follow this Blog”