Dolcetto al limoneDolcetto al limone

 

Buon lunedì!
Oggi voglio presentarvi un prodotto buonissimo e facilissimo da preparare. La crema al limone Polenghi, con cui ho realizzato questo buonissimo dolcetto al limone. Avevo invitato delle persone a cena, ma avevo dimenticato il dolce, era ormai troppo tardi sia per andarne a comprare uno sia per preparare una torta fai da te. Così ho aperto la mia dispensa e ho trovato il preparato per la crema al limone Polenghi. Avevo dei savoiardi, delle praline di cioccolato e un po’ di liquori, tra cui ho scelto il martini, ma ero indecisa anche con l’amaretto di Saronno. Ed ecco cosa è uscito. Ora vi spiego tutto il procedimento. 

Dolcetto al limone

INGREDIENTI per 4 dolcetti

  • Preparato per crema al limone Polenghi
  • 300 ml di latte (come indicato sulla confezione del preparato)
  • Una decina di savoiardi
  • Un po’ di Martini bianco o Amaretto di Saronno
  • Praline di cioccolato

PROCEDIMENTO

Preparate la crema al limone come indicato nella confezione, servono solo 10 minuti, e basta aggiungere solo il latte. Mettetela una mezz’oretta in frigorifero. Prendete poi delle ciotoline, le mie erano abbastanza piccole. Mettete un po’ di crema al limone sul fondo quindi spezzate i savoiardi a tocchetti e disponete i pezzetti centrali sul fondo (dovete conservare le estremità per metterle poi sull’ultimo strato). Bagnate i savoiardi con un po’ di liquore e procedete con lo strato di crema e le praline, quindi aggiungete un altro strato di savoiardi, bagnateli sempre con il liquore, quindi procedete con l’ultimo abbondante strato di crema, e disponete le estremità dei savoiardi come in foto oppure in cerchio, come preferite. Aggiungete le praline e conservate in frigo per un’oretta circa prima di servire.

Questa crema l’avevo già preparata, è molto molto delicata, e quindi è ottima anche dopo un pranzo o una cena un po’ “pesantina”.

Polenghi usa solo limoni di Sicilia, e li sceglie con cura e passione.

Per conoscere tutti i prodotti Polenghi visita il sito: http://www.polenghigroup.it/

Polenghi logo nuovo

 

Ti è piaciuta la mia ricetta “Dolcetto al limone”? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “Follow this Blog”