Adecco Experience Terza settimana da Eataly

Adecco Experience terza settimana da Eataly

Anche la mia terza settimana di AdeccoExperience da Eataly è terminata. In questa settimana sono entrata sempre più nel vivo di quello che è il mondo di questa bell’azienda. Ma andiamo per ordine! 

Adecco Experience Terza settimana da Eataly

Questa settimana ho preso possesso di una scrivania, nelle scorse settimana ero girovaga, questa invece possiamo chiamarla la settimana della stabilità! L’ufficio è quello dell’ufficio stampa e dei ragazzi di Eataly Net, che si occupano del sito e di tutto quello che riguarda la parte web di Eataly. In ufficio c’è anche lui, Luciano, che è il responsabile qualità dello store di Roma.foto (3)

Abbiamo la stessa età… anche se glielo dico sempre che sembra più vecchio! Ok ok era solo una battuta! In questa settimana sono entrata a pieno nel fantastico mondo dell’ufficio stampa, carpendo da Maria Angela, la responsabile che adesso ci ha abbandonati per tornare al suo caro e vecchio lavoro in Rai, tutti i segreti di Eataly. In pochi giorni ovviamente è impossibile imparare tutto, ma giorno dopo giorno cerco di fare del mio meglio. Maria Angela mi ha consegnato subito il Libro Unico di Eataly. una sorta di manuale che funge anche da cartella stampa generale, dove è spiegato quello che è il mondo di Eataly Roma, la filosofia e i valori. foto (5)L’ho letto con piacere, e devo dire che mi è servito molto anche per capire cose che ancora non avevo inquadrato bene! Non mi stancherò mai di ripeterlo, questa azienda è diversa, e non lo dico perchè mi ci trovo dentro adesso, perchè voglio farle pubblicità o chssà quale altro scopo poco chiaro, lo dico perchè lo penso! Per la mia piccola esperienza posso dire di aver trovato un mondo in cui la gente sa ascoltare, ti prende in considerazione anche se hai messo piede da solo un giorno in questo posto! Gente che accoglie le tue idee, anzi quasi le cerca, fa in modo che escano fuori…e le mette anche in pratica! E’ così che qui mi hanno accolta, mi hanno, come dire… coccolata, ascoltata davvero, resa partecipe di decisioni e campagne pubblicitarie.

In questa settimana ho cominciato anche a mettere giù qualche programmino social per l’estate, mi sono rifugiata nell’atrio del terzo piano di Eataly in un momento di poco movimento e ho messo su carta un po’ di idee che avevo in testa!

foto (4)

Mi sono resa conto di come in un ambiente stimolante le idee siano lì, a portata di mano, arrivino dal cervello alla penna senza nemmeno accorgertene. Sono cose che ti fanno sentire viva, consapevole di quello che sei. Si… sto scrivendo con un po’ di commozione, ma la realtà è questa!

Tra riunioni con ufficio eventi e marketing per i vari eventi che avremo qui a Eataly a settembre, in cui mi sento parte integrante di questo bel gruppo, ho il tempo di prendere in mano anche gli appunti per la gestione della parte del sito riguardante il blog di Eataly Roma. Adecco Experience terza settimana da Eataly

Me lo studio bene, e fortunatamente mi rendo conto che le mie nozioni di wordpress mi torneranno utili anche qui! Mi sento ancora più contenta, come soddisfatta, come nel posto giusto … al momento giusto!

Adecco Experience Terza settimana da Eataly

Seguitemi su Twitter: @Lellanews  e con gli hashtag: #AdeccoExperience #WayToWork #diamolavoroalleambizioni

Twitter Adecco: @AdeccoItalia

E se vi siete persi la prima e la seconda settimana… le trovate qui e qui

Adecco Experience Terza settimana da Eataly

TUTTE LE FOTO PRESENTI IN QUESTO POST SONO STATE AUTORIZZATE ALLA PUBBLICAZIONE DAI DIRETTI INTERESSANTI.