Tartellette sfogliate ai peperoni

Le tartellette sfogliate ai peperoni sono ideali da preparare come antipasto, ma anche come aperitivo e come sfizio da gustare in piacevole compagnia.

Facili e veloci da preparare, sarà un gioco da ragazzi utilizzando un coppa pasta a forma di fiore.

fiori di sfoglia ai Peperoni

Ingredienti per 4 persone

 pasta sfoglia, 2 rotoli

peperoni grossi, 3

cipolla dorata, 1

olio extravergine di oliva, 4 cucchiai

rametti di timo, 3

farina, q.b.

sale e pepe, q.b.

fiore di sfoglia ai Peperoni

Sbucciate la cipolla, tritatela e rosolatela a fuoco dolce in una padella con l’olio, unendo  un po’ di acqua calda se il fondo della padella tende ad asciugarsi troppo, per circa 15 minuti.

Lavate i peperoni e privateli del picciolo e dei semi, tagliateli a fettine sottili, quindi versateli nella padella con la cipolla e fateli cuocere per 5 minuti. Regolate di sale quindi levate dal fuoco.

Srotolate la pasta sfoglia su un piano di lavoro precedentemente infarinato, prendete il coppa pasta e ricavate i fiori di pasta sfoglia, quindi sistemateli su una teglia foderata con carta forno.

Spennellate i fiori con olio, poi distribuite sopra i peperoni, le foglioline di timo e un po’ di pepe, quindi cuocete in forno già caldo a 200 °C per circa 20 minuti.

Servite le  tartellette sfogliate ai peperoni calde o tiepide.

Follow my blog with Bloglovin

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura

Una risposta a “Tartellette sfogliate ai peperoni”

  1. Ciao, ho preparato queste tartellette e hanno riscosso un grande successo, sono finete in un batti baleno.

I commenti sono chiusi.