Tartara di pescatrice con pompelmo

20141028_143143

 

Tartara di pescatrice con pompelmo

Quando invito a cena degli amici e mi va di preparare qualcosa di sfizioso, bello da presentare, veloce da preparare e soprattutto buono da mangiare, preparo questa tartara di pescatrice. Se hai deciso di  stupire i tuoi ospiti, fidati e prepara  prepara questa tartara ed il successo è assicurato.

Ingredienti per 4 persone;

250 g. di coda di rospo

2 fette di pane casareccio

1 pompelmo rosa

1 spicchio di aglio

6 cucchiai di olio d’oliva extravergine

1/2 limone

timo

prezzemolo

sale

pepe bianco e nero

 PREPARAZIONE

Dopo che ha pulito il pesce  prendi un tagliere e  taglialo a julienne.  Raccogli tutti i pezzettini e mettili in una ciotola, quindi  condiscilo con un’emulsione che avrai preparato prima  a base di succo di limone, sale, pepe bianco, timo, prezzemolo e 3 cucchiai di olio.  Adesso metti tutto in frigorifero, dove lo devi lasciare marinare per circa trenta minuti per farlo marinare.

Nel frattempo pulisci e pela gli spicchi di pompelmo e lasciali in un piatto. Taglia quattro fette di pane, ricava dei dischi con un coppa pasta e fallo tostare .

Trascorsi i trenta minuti prendi la ciotola dal frigorifero, prendi un piatto e appoggiaci la fetta di pane, poi con l’aiuto di un coppa pasta ponici sopra il pesce marinato e decora e guarnisci con fette di pompelmo condite con sale, olio e pepe.

Ripeti l’operazione per tutti i dischetti di pane ed il gioco è fatto…..

BUON APPETITO!

 

 

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura