Spaghetti al pesto di spinaci e pomodorini

 

Nel periodo invernale abbondano gli spinaci,  così ho pensato di preparare il pesto con gli spinaci un piatto di salute e bontà.  Ne è venuto fuori un piatto molto gustoso ed allo stesso tempo delicato, tanto da piacere anche a chi gli spinaci non piacciono… come i bambini.

 

Ingredienti per 4 persone

320 g di spaghetti

100 g di ricotta

200 g di spinaci

200 g di pomodorini maturi

50 g di parmigiano

50 g di olio evo

noce moscata macinata q.b.

sale q.b.

spaghetti al pesto di spinaci e pomodorini

 

Spaghetti al pesto di spinaci e pomodorini

Preparazione

Lavate e puliti gli spinaci, scottateli in una pentola con pochissima acqua, colateli,  frullateli e versateli in una ciotola con la ricotta, il parmigiano, la noce moscata, sale e 20 g di olio evo, mescolate bene amalgamando tutti gli ingredienti, ottenendo così una crema.

In una padella con il restate olio versate i pomodorini lavati e tagliati a metà,  fate cuocere per 5 minuti quindi spegnete.

Cuocete al dente gli spaghetti in abbondante acqua salata, colateli (conservate un po’ di acqua di cottura in una ciotola, nel caso il pesto sia troppo asciutto), vrsateli nella padella ed amalgamate.

Servite subito in tavola gli spaghetti al pesto di spinaci e pomodorini e… buon appettito!

 

 

 

PRIMI PIATTI , ,

Informazioni su lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura

Precedente Tiramisù con i pavesini e nutella Successivo Paccheri con le cozze profumati al pesto