Risotto ZUCCA VIOLINA e Funghi

Oggi ho proprio voglia di un buon risotto, e visto che ho da fare tante cose lo preparerò molto velocemente con il Bimby, così lui cucina ed io sbrigo le mie cose.

Bene, siccome la zucca già ce l’ho ed anche i funghi, mi sembra una buona idea fare un buon Risotto ZUCCA VIOLINA e Funghi.

Immagino già il sapore ed il profumo, perciò sbrighiamoci e diamoci da fare.

20141215_143705

INGREDIENTI

per 4 persone

400 g di ZUCCA VIOLINA

 200 g di funghi

1 scalogno

40 g di olio extra vergine di oliva

acqua q.b.

1 dado

sale q.b.

pepe q.b. (facoltativo)

300 g di riso

50 g di parmigiano reggiano grattugiato

una noce di burro per mantecare

PROCEDIMENTO 

Sbucciamo, priviamo dei semi e tagliamo a cubetti la zucca. Poi puliamo i funghi e li tagliamo a pezzetti.

Intanto tritiamo lo scalogno e lo mettiamo nel boccale del bimby insieme all’olio evo e facciamo soffriggere per 3 minuti a 100° velocità 1.

A questo punto inseriamo la farfalla e aggiungiamo la  Zucca Violina  ed i Funghi e  facciamo  cuocere sempre alla stessa temperatura e velocità per 4 minuti.

Trascorsi i 4 minuti aggiungiamo il sale, il dado e l’acqua, ad occhio e croce circa 450 cc. (se sarà necessario ne aggiungeremo ancora un po’ durante la cottura. Cuociamo ancora per 10 minuti, poi aggiungiamo il riso e facciamo cuocere ancora per 12 – 13 minuti o fino a quando il riso sarà cotto.

Finalmente aggiungiamo la noce di burro ed il parmigiano e serviamo il Risotto ZUCCA VIOLINA e funghi bello fumante

.

Ah! dimenticavo Buon Appetito.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura