Risotto al telefono ricetta veloce

Il risotto al telefono ricetta veloce, è una ricetta che ho scoperto qualche anno fa, grazie alla mamma di un amico di mia figlia che adorava questo piatto. Si, perché come ben sapete i ragazzi, non sempre mangiano tutto e, siccome mi piace accontentarli, non sapendo cosa preparare,  le ho telefonato. Annalisa, così mi ha consigliato questo piatto facile e veloce che si chiama così perchè fila. Da allora è diventato uno dei piatti veloci che preparo quando voglio un piatto unico e ho poco tempo. Inoltre ne preparo sempre in grande quantità, e  sapete perché? La risposta è molto semplice, quando avanza preparo degli arancini in bianco davvero deliziosi.
Allora non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere gli ingredienti necessari.

Ingredienti

  • 400 g di riso parboiled
  • 2 uova
  • 1 tuorlo
  • 200 g di fior di latte o mozzarella
  • 50 g di grana o di parmigiano
  • una noce di burro
  • sale e pepe

risotto al telefono

Risotto al telefono ricetta veloce

 

Procedimento

Per preparare questo piatto unico è necessario poco tempo, giusto quella della cottura del riso e poi la mantecatura con le uova e con la mozzarella. Mettete il riso in una pentola con acqua fredda e sale necessario, in questo modo non sarà necessario stare sempre a girare il riso. Quando il riso sarà cotto, scolatelo.

Rimettetelo nella pentola, unite il burro e le uova e accendete e ponete la pentola a fuoco dolcissimo, avendo cura di girare molto velocemente. Spolverate con del pepe macinato fresco.

Unite il fior di latte tagliato a dadini ed il parmigiano. Continuate a girare fino a quando il fior di latte si sarà sciolto ed inizierà a filare.

Servite subito il risotto al telefono e buon appetito.

risotto-al-telefono

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura