Pizza finta di carne

Un modo stuzzicante e diverso di gustare la carne, insolito forse, ma decisamente veloce da preparare. La pizza finta di carne alla vista sembra una pizza e quando la mordi sentirai i sapori del mediterraneo. Di sicuro riscuoterà un gran successo, a base di carne, mozzarella di bufala, pomodoro e origano, farà la gioia anche dei più piccoli. Un’ottima idea anche per una cena a buffet, tagliandola a piccoli quadratini.

pizza di carne

Ingredienti per 4 persone

300 g di carne di manzo tritata

2 uova intere

50 g di parmigiano reggiano grattugiato (o grana)

200 g di pane raffermo

250 g di latte

200 g di mozzarella di bufala

2 pomodori a grappolo di media grandezza

40 di olio extravergine  di oliva

origano q.b.

sale e pepe q.b.

pizza finta di carne

Pizza finta di carne

 

Preparazione

Per preparare la pizza finta di carne dovrete procedere come per le polpette.

In una ciotola ammollate il pane con il latte.  Strizzatelo e versiamolo in un’altra ciotola con la carne tritata, le uova, il parmigiano, il sale ed il pepe. Impastate fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Trasferite l’impasto in una teglia unta con 20 g di olio e stendete l’impasto come se doveste fare le una pizza, condite con i pomodori tagliati a fette, l’origano, un po’ di sale ed ricoprite con la mozzarella tagliata a fette. Infornate a 180 °C per 25 minuti.

Sfornate la pizza finta di carne e servite ancora ben calda.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura