Petto di pollo ripieno ricetta gustosa

Petto di pollo ripieno ricetta gustosa… La cosa che mi piace di più è creare un piatto con gli ingredienti che trovo in frigo. Oggi è stata la volta del petto di pollo ripieno. Un secondo ricco ma allo stesso tempo delicato e molto saporito, ripieno di spinaci, ricotta mantecata con certosa e cubetti di fior di latte. Una portata  delicata che può essere realizzata  anche quando si hanno ospiti.

petto di pollo ripienio

Petto di pollo ripieno ricetta facile

 

Ingredienti per 4 persone

4 fette grandi di petto di pollo

2 cucchiai di spinaci freschi lessi

2 cucchiai di ricotta vaccina

1 cucchiaio e 1/2 di certosa (o formaggio similare)

1 cucchiai o raso di parmigiano reggiano

50 g di fior di latte

sale e pepe q.b.

semola rimacinata q.b. per impanare

olio extravergine di oliva q.b.

Petto di pollo ripieno ricetta gustosa

Petto di pollo ripieno ricetta facile

Procedimento

Lavate e pulite gli spinaci,  lessateli in una pentola senza acqua per 2 – 3 minuti. Colateli bene e lasciateli raffreddare. Intanto in una ciotola versate la ricotta, la certosa ed il parmigiano reggiano.

Mischiate bene il tutto per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Unite quindi  gli spinaci ben colati e tritati finemente,  poi il fior di latte.

Regolate di sale e aggiungete il pepe macinato fresco.

Adagiate una fetta di petto di pollo per volta in un piatto e con l’aiuto di un cucchiaio e farcitelo con un po’ di composto che avete preparato in precedenza.

Arrotolate il petto di pollo e ripassatelo con delicatezza nella semola.

Versate dell’olio extravergine in una padella e quando sarà caldo adagiatevi dentro gli involtini di pollo.

Coprite e fateli rosolare bene da tutte le parti. Regolate infine ancora di sale e quando saranno cotti  e dorati servite subito i petti di pollo ripieni ricetta facile in tavola.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura