Patate e peperoni

Un contorno saporito e veloce da preparare, che può essere abbinato a qualsiasi secondo, sia di carne che di pesce. Dato che amo le patate ed i peperoni, stasera vi propongo uno dei contorni da noi preferiti, patate e peperoni.

20150211_201656

Ingredienti per 4 persone

700 g di patate già  pulite

4 peperoni grandi

1 dl. di olio extravergine di oliva

sale e pepe q.b.

Patate e peperoni

Patate e peperoni

Preparazione

Lavate e tagliate a spicchi le patate. Asciugatele, quindi versatele in un grande tegame con l’olio già ben caldo e fatele rosolare. Intanto pulite e tagliate a listarelle i peperoni e  uniteli alle patate. Mescolate di tanto in tanto. Regolate di sale e fate cuocere per circa una ventina di minuti a fuoco medio. Se preferite potete utilizzare del peperoncino piccante o del pepe macinato fresco.

Servite patate e peperoni ancora caldi e buon appetito.

CONTORNI

Informazioni su lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura

Precedente Fior di torta alle mele Successivo Calzoni briochettati express pronti in 5 minuti