Paccheri con le cozze profumati al pesto

 

 

Un primo da leccarsi le dita, veloce e gustoso. Riuscito l’abbinamento tra cozze e pesto, che ne esalta il sapore del mare. I paccheri con le cozze profumati al pesto sono un piatto di sicuro successo, ottimi in ogni occasione,  da gustare in famiglia o con gli amici.

 

Ingredienti per 4 persone

320 g di paccheri

1 kg di cozze

3 pomodorini

50 g di pesto genovese

40 g di olio evo

1 spicchio di aglio

sale e pepe q.b.

paccheri con le cozze

Paccheri con le cozze profumati al pesto

Preparazione

Sciacquate le cozze già pulite e sistematele in un tegame senz’acqua. Coprite e fate cuocere per il tempo necessario affinchè le cozze si aprano. Eliminate le conchiglie e filtrate l’acqua rilasciata dalle cozze e filtrate per eliminare eventuali impurità.

In un tegame imbiondite  l’aglio, appena dorato eliminatelo e aggiungete le cozze private del guscio, i pomodori tagliati a cubetti. Bagnate con l’acqua delle cozze e fate cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa.

Cuocete la pasta al dente e aggiungetela alle cozze, unite il pesto, il pepe  ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Servite subito in tavola i paccheri con le cozze profumati al pesto e buon appetito!.

 

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura