Mini Quiche Golose

Le  mini quiche golose sono dei simpatici e piccoli tortini,  con una  deliziosa base  di pasta brisée e farciti con zucchine e wurstel adagiati su  una base di fette di mozzarella ed una spolverata di parmigiano reggiano;  riusciranno sicuramente a stupire i vostri ospiti.

 Quiche golose

Ingredienti

100 g di farina 0

100 g di farina di kamut integrale

100 g di farina manitoba

90 g di olio extravergine di oliva

90 g di acqua fredda

5 g di sale fino

Per la farcitura:

250 g di mozzarella

zucchine tagliate a julienne q.b.

150 g di wurstel

50 g di parmigiano reggiano grattugiato

 

Preparazione

 

Inserite la farina integrale di kamut,  la farina tipo 0 e la manitoba nella planetaria, quindi mischiatele azionando il robot alla minima potenza per qualche secondo.

Poi unite l’olio ed aumentate la potenza del robot. Quando l’olio è stato assorbito unire anche l’acqua fredda ed il sale, continuate a mischiare fino a quando tutti i liquidi saranno stati assorbiti dalle farine.

Versate l’impasto sulla spianatoia e formate un panetto. Ponete in frigorifero la pasta brisée alle tre farine e fatela riposare per almeno 30 minuti prima di utilizzarla.

Intanto tagliate a fettine la mozzarella, poi lavate, asciugate e tagliate a julienne la zucchina. Infine tagliate anche i wurstel.

Trascorsi i 30 minuti, prendete la pasta brisée dal frigorifero, stendetela e foderate tante piccole forme antiaderenti (non è necessario imburrarle), farcitele con la mozzarella, le zucchine, i wurstel, terminando con una spolverata di sale e pepe.

quiche golose

Infornate a 180 °C per circa 20 minuti, quando saranno cotte sfornate, quindi servite calde le mini quiche golose.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura