Margherite di pizza
Le margherite di pizza sono delle simpatiche pizzette condite con sugo di pomodoro e mozzarella, da preparare in occasione di una festa di compleanno, o come sfizietto da proporre per aperitivo. Vi dirò che siccome sono buone da mangiare anche fredde,ora che inizia a far caldo sono un’ottima idea da portare ad un picnic, o meglio ancora al mare. Piccole e carine, la forma a margherita, che piacerà sicuramente anche ai bambini, è perfetta come mono porzione.
Da buona napoletana preparo spesso la pizza, qui a casa ne vanno matti tutti, si mangia almeno una volta a settimana, e finisce in un soffio di vento, non basta mai. In casa poi, l’odore che si sprigiona dal forno è una vera e propria poesia.
Ingredienti
Margherite di pizza
Preparazione
Quando deciderete di preparare queste deliziose Margherite di pizza, è bene iniziare in mattinata a preparare l’impasto della pizza, per il procedimento leggi qui. L’utilizzo dell’olio e del cucchiaino di zucchero, oltre a favorire la lievitazione dell’impasto, renderanno la pizza più morbida e più dorata.
Trascorso il tempo di lievitazione, la pasta avrà più che raddoppiato di volume e si staccherà facilmente dal recipiente.
Formate tante palline e fate lievitare ancora un po’.
Intanto preparate il sugo che dovrà essere rigorosamente a crudo, ma andrà condito con sale e olio extravergine di oliva, per poi andare a condire le pizzette.
Oleate le piccole teglie a forma di fiore, foderatele con l’impasto della pizza e conditele con il sugo che avete preparato prima, cuocete in forno molto caldo, 250 °C, a metà cottura condite ulteriormente con la mozzarella o se gradite con il fior di latte non troppo acquoso e tagliato a cubetti e continuate la cottura.
Sfornate le margherite di pizza e servite ancora calde.
Seguimi sulla mia pagina e rimani sempre aggiornato!
Un’idea simpatica
😉
simpatiche e buone !
Grazie.
Troppo sfiziose queste margherite di pizza!! Brava, ottima idea.. 😀
😉
La creatività in cucina è fondamentale, e tu in questa ricetta lo
hai dimostrato dando una forma diversa alla classica pizza.
Ma grazie… sei davvero carina e gentile!
Originali e buone!!
carinissime
che carina quest’idea
grazie
Troppo forte, idea da copiare!
😉
Bellissime…da provare!
😉