Insalatina di Rucola e Fragole

Insalatina di Rucola e Fragole

Moltissime sono le proprietà  di questo falso frutto. Si, sto parlando proprio della fragola, che altro non è che un’infiorescenza ingrossata. I frutti veri e propri sono gli acheni, quei semini gialli che si vedono sulla superficie della fragola.

Questo frutto non frutto, è un grande alleato della nostra salute e bellezza;  le fragole, infatti, sono costituite dal 90% di acqua, quindi  idratano le nostre cellule senza appesantirle troppo, ma non solo, sono ricche di enzimi che attivano il metabolismo dei grassi, aiutandoci a dimagrire con meno fatica, dando anche un senso di sazietà, perchè ricche di fibre.

I benefici non finiscono qui, in quanto ricche di vitamina C favoriscono l’assorbimento del ferro, rafforzano i capillari, riducono la ritenzione idrica, contrastando la cellulite.

Ecco un modo sano,fresco, veloce e gustoso, per consumare e sfruttare le proprietà della fragola, l‘insalatina di rucola e fragole.

Ingredienti per 1 persona

25 g di rucola

25 g di insalata

25 g di carote

5 pomodorini ciliegini

5 fragole

per il condimento:

2 fragole

2 cucchiaini di olio extravergine di oliva

succo di limone

sale e pepe q.b.

1/2 cucchiaino di senape (facoltativo)

Insalatina con rucola e fragole

Insalatina di Rucola e Fragole

Preparazione

Pulite, lavate ed asciugate la rucola, tagliate le foglie e inseritele in una terrina. Fate lo stesso  con l’insalata. le carote, i pomodorini e le fragole.

A parte in una piccola ciotolina, schiacciate le 2 fragole, dopo averle pulite e lavate,

WP_20150506_006

unite quindi l’olio extravergine di oliva, il sale, il pepe e la senape. Emulsionate il tutto

WP_20150506_012

e versate sull’insalatina di rucola e fragole. Mescolate e servite subito.

CONTORNI ,

Informazioni su lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura

Precedente Confettura di Fragole Successivo Crostatina di Patate con Prosciutto Cotto e Scamorza