Girelle di sfoglia con formaggio e mortadella

Le girelle di sfoglia con formaggio e mortadella fanno felici proprio tutti. A chi non piacciono questi sfizi veloci e saporiti. Beh, credo proprio a tutti. Inoltre costituiscono uno spuntino sfizioso. Ideali anche per un buffet, feste di compleanno, e perché no, anche per un gustoso aperitivo.

Seguitemi e vedrete che sono veloci e facili da preparare, basta un rotolo di pasta sfoglia, un po’ di formaggio e qualche fetta di mortadella e… in forno.

Girelle di sfoglia con formaggio e mortadella

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia fresca
  • 80 g di formaggio dolce
  • 4 fette di mortadella

 

girelle-di-sfoglia-con-formaggio-e-mortadella

Girelle di sfoglia con formaggio e mortadella

Procedimento

Prendete il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo su un un tavolo, mettete quindi prima il formaggio tagliato a fettine e poi a dadini, adagiate poi le fette di mortadella.

Arrotolatela su se stessa aiutandovi con la carta forno che trovate nella confezione. Ponetela a riposare nel freezer per circa 15 minuti, questa operazione vi renderà il taglio più agevole.

Tagliate a fette ottenendo delle girelle e ponetele su una teglia da forno foderata con carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per una decina di minuti.

Dorate che siano, sfornate le Girelle di sfoglia con formaggio e mortadella e servite in tavola.

Buon appetito dalla vostra Silvana.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura