Girandole con confettura di pesche

Girandole con confettura di pesche

Le girandole con confettura di pesche sono dei simpatici dolcetti di pasta sfoglia spennellati con confettura di pesche e zucchero semolato. Molto  belle da vedere, sono anche molto facili e veloci da preparare. Deliziose per la prima colazione, sono ultragolose per la merenda dei bambini. Devo però confessarvi una cosa… oltre che ai bambini sono piaciute  anche ai grandi, tanto che  mio marito ieri sera le ha finite tutte guardando la  televisione, e allora cosa aspettate, preparate  anche voi queste deliziose girandole.

Seguimi anche su FACEBOOK

 

Girandole con confettura di pesche

Ingredienti per 9 pezzi

Pasta sfoglia fresca rettangolare, 1 rotolo

Confettura di pesche,  6 cucchiai

zucchero semolato, q.b.

farina, q.b.

Girandole con confettura di pesche

Procedimento

Per preparare questi buonissimi dolcetti srotolate la pasta sfoglia sopra un piano infarinato e stendetela con un matterello assottigliandola però leggermente. Con una rotella tagliapasta, tagliate il rettangolo in nove quadrati uguali.

Incidete i quadrati di pasta sfoglia partendo dall’angolo esterno verso il centro per tutti i quattro lati senza però arrivare fino al centro. Bagnate con acqua fredda il centro del rettangolo e ripiegate una punta al centro, saltate la punta successiva e ripiegata quella dopo. Continuate così fino a creare una girandola.

Con un po’ di pasta sfoglia ricavate nove palline delle stesse dimensioni, sistematele al centro di ogni girandola premendo leggermente per fissarle alla pasta sottostante.

Girandole con confettura di pesche 1

Sistemate le girandole su di una placca foderata con carta forno e spennellatele con la confettura di pesche, poi spolveratele con lo zucchero semolato. Cuocete in forno preriscaldato a 210 °C per circa 12 / 15 minuti. Lasciate raffreddare su una gratella prima di servire… e buon appetito dalla vostra Silvana.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Pepite di pane al sesamo 1

 

torta pere e cioccolato
torta pere e cioccolato

 

 

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura

12 Risposte a “Girandole con confettura di pesche”

I commenti sono chiusi.